Reggina, Correnti è un nuovo giocatore degli amaranto

Foto da: AS Reggina
Il centrocampista è reduce da una grandissima stagione con il Nardò nel girone H
Riccardo Mario Correnti passa ufficialmente alla Reggina. Grande acquisto degli amaranto che si assicurano uno dei migliori centrocampista in circolazione e in rampa di lancio. Confermata quindi la nostra indiscrezione, con Luca Ferraro che verrà annunciato nelle prossime ore.

Classe 2000, il ragazzo è reduce da una stagione nel Girone H di Serie D con il Nardò da ben 9 gol e 8 assist. La sua visione di gioco, unita a un forte senso del gol, sarà fondamentale per il club calabrese per la prossima stagione.
Reggina, il comunicato su Correnti
Questa la nota del club amaranto sul nuovo acquisto in mezzo al campo:
“AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mario Riccardo Correnti. Il centrocampista classe 2001 si lega al club amaranto con un contratto annuale con opzione.
Nato a Palermo il 24 febbraio 2001, Correnti è un centrocampista centrale. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo nella stagione 2019/20, indossa la maglia del Messina in Serie D collezionando 24 presenze.
Nel campionato successivo si trasferisce al Savoia, sempre in Serie D (girone G), dove si conferma protagonista con 30 presenze.
La definitiva consacrazione arriva nella stagione 2021/22 con la maglia dell’Acireale: ben 39 presenze, 4 gol e 4 assist.
Nella stagione 2022/23 approda alla Gelbison, con cui esordisce nel calcio professionistico, collezionando 25 presenze.
Nella stagione 2023/24 torna in Sicilia, indossando la maglia della Sancataldese: 28 presenze, 4 reti e 1 assist. Dopo essersi trasferito al Nardò, vive una stagione da protagonista assoluto con 29 presenze, 9 gol e 8 assist confermando il suo spiccato senso del gol e la capacità di incidere in zona offensiva”.