Savoia, si separano le strade tra il club e Fabiano

Crediti foto: profilo Facebook Savoia
Franco Fabiano non sarà più l’allenatore del Savoia nella prossima stagione; con un comunicato congiunto si è annunciata l’interruzione del rapporto
Pochi istanti fa, con un comunicato ufficiale sui propri canali social, il Savoia ha annunciato la separazione con l’allenatore Franco Fabiano. Come si legge dal comunicato, si tratta di un’interruzione del rapporto assolutamente serena e pacifica, condivisa da entrambe le parti.
Di seguito si riportano le parole del presidente Matachione. “Il Dott. Nazario Matachione, Presidente di CRH Spa e l’allenatore del Savoia mister Franco Fabiano, comunicano congiuntamente la conclusione del rapporto professionale alla guida tecnica della prima squadra. Si tratta di una forma inedita, che vede società e allenatore uniti non solo nella comunicazione ma soprattutto nello spirito con cui questa separazione avviene: con profonda stima, rispetto e gratitudine reciproca.”
“Non lo dico per convenzione, ma con assoluta sincerità: mister Franco Fabiano è stato il miglior allenatore con cui io abbia lavorato da quando sono nel calcio, anche se da pochi anni. La nostra stima va ben oltre il campo. Fabiano ha dimostrato di essere un uomo forte, capace di assumere posizioni per il bene del Savoia. Questo lo rende grande non solo come allenatore, ma come persona.”
“Il 3-5-2 di Fabiano sarà ricordato, farà parlare e, sono convinto, diventerà un modello di riferimento. Nelle prossime esperienze della sua carriera porterà avanti questo sistema con ancora più convinzione. Mister Fabiano ha dato tantissimo a noi e mi fa piacere che io, nel mio piccolo, ho dato al mister un contributo per fargli utilizzare questo sistema di gioco.”
Savoia, le parole di Fabiano
Anche l’allenatore ha voluto esprimere il suo pensiero, esprimendo soddisfazione per l’avventura affrontata e per il rapporto instaurato. “È stata per me un’esperienza straordinaria, una delle migliori della mia lunga carriera. Ringrazio il Presidente Matachione per la fiducia e per avermi permesso di mettermi in gioco, anche con un modulo come il 3-5-2 che non credevo potesse essere il mio. Invece, è diventato un punto di forza della squadra.”
“Io e il presidente ci siamo già dati appuntamento per il futuro. Il mio desiderio sarebbe chiudere la mia carriera proprio al suo fianco.”

Savoia, il possibile sostituto di Fabiano
Ora per il Savoia si apre il tema legato al nuovo allenatore, colui che dovrà guidare la squadra nel prossimo campionato. Come anticipato negli scorsi giorni dalla nostra redazione il club campano starebbe valutando il profilo di Raffaele Esposito.
L’attuale allenatore della Paganese ha disputato un ottimo campionato alla guida della formazione azzurra. I campani hanno concluso il campionato al sesto posto con 56 punti, frutto di 15 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte.