Home » Martina, richieste dalla C per Roberto De Angelis. Il difensore con l’istinto da punta

Martina, richieste dalla C per Roberto De Angelis. Il difensore con l’istinto da punta

Martina De Angelis

Foto di Lino Cassano dalla Pagina FB Martina Calcio

Massimo Pizzulli ha schierato da punta per necessità il centrale romano

Occhi puntati dalla Serie C per Roberto De Angelis del Martina. Il difensore centrale classe 2001 ha appena concluso la propria esperienza stagionale in Puglia con la sconfitta contro la Nocerina in finale playoff. Sua però la rete dell’iniziale 0-1 al “San Francesco d’Assisi”, risultato poi ribaltato dai campani.

Martina De Angelis

Le sue prestazioni, con ben sei gol in campionato, non sono di certo passate inosservate. Il neopromosso Guidonia, il Picerno e il Lumezzane hanno già sondato il ragazzo per portarlo tra i professionisti. Il quasi 24enne scuola Lazio ha stupito tutti per le sue doti anche da attaccante, come dimostrano le ultime partite in cui è stato schierato da punta.

Martina, De Angelis da difensore ad attaccante

Roberto De Angelis, oltre ad essere un ottimo difensore centrale, si è anche saputo reinventare in un altro ruolo. L’allenatore Massimo Pizzulli lo ha infatti schierato come attaccante per necessità nei momenti in cui serviva segnare.

Questo perchè il club è stato falcidiato dagli infortuni davanti, con La Monica e Resouf che per vari motivi si sono avvicendati negli ultimi match. I sei gol stagionali sono stati la risposta di questo ragazzo che ha stupito come tutta la squadra, per la seconda volta consecutiva in finale playoff.

Ora un possibile futuro in una squadra di Serie C per il classe 2001 o comunque in una big di Serie D che punta al salto di categoria.