Home » Errico, la freccia del Guidonia che fa segnare i compagni | FOCUS

Errico, la freccia del Guidonia che fa segnare i compagni | FOCUS

Andrea Errico, esterno del Guidonia, che in stagione ha dimostrato le sue grandissime qualità e ha contribuito alla promozione dei suoi

Un anno strepitoso per il Guidonia, che ha conquistato con un cammino incredibile l’accesso alla prossima Serie C.

La festa è stata grande tra i tifosi dei giallorossoblù che hanno festeggiato questo incredibile traguardo insieme ai propri idoli dopo la partita con il Monterotondo.

Tra questi c’è un ragazzo classe 1999, arrivato l’estate scorsa, ma che in una stagione sola ha conquistato i cuori dei sostenitori.

Lui è Andrea Errico, esterno di gamba e qualità, che ha contribuito alla promozione del Guidonia con giocate sopraffine e sprint infuocati.

La carriera

Cresciuto nelle giovanili del Frosinone, la sua gavetta si svolge nella primavera dei gialloblù dove dimostra già le sue abilità di assistman, ma anche di saper far gol e di farsi trovare sempre pronto sottoporta. Anche l’esordio in Serie C nel 2019 faceva già intendere molto sull’affidabilità del giocatore: a soli 20 anni 28 presenze con la maglia della Viterbese, 2 gol e 2 assist.

Dopo questa esperienza si sono succeduti anni difficili, prima con la maglia dell’Avellino, dove a causa del Coronavirus e poi di un grave problema muscolare ha dovuto saltare quasi tutta la stagione, poi momenti difficili anche con il ritorno alla Viterbese e con il Monterosi. L’anno scorso con la Romana ha finalmente ritrovato la costanza nelle presenze, e quest’anno finalmente sembra essere esploso con il Guidonia.

La stagione dell’esplosione

A Guidonia Andrea Errico sembra proprio aver trovato la sua dimensione. Arrivato solo la scorsa estate dalla Romana, ha già dimostrato le sue qualità in questa stagione impressionando i tifosi con giocate che mescolano uno sprint fulmineo a un’ottima tecnica individuale che si esprime nella conduzione del pallone anche per lunghi tratti di campo, portandolo a saltare l’uomo con una certa facilità.

Nonostante fosse per lui solo il primo anno tra le fila dei giallorossoblù, sembrava dare l’impressione di conoscere a memoria la posizione dei suoi compagni, riuscendo sempre a pescarli con passaggi precisi e ben calibrati. Questo è dimostrato dai 10 assist messi a referto in questa stagione. Nonostante abbia segnato un solo gol, la promozione del Guidonia ha visto come grande protagonista Andrea Errico.