28 Dicembre 2021

Borgosesia-Saluzzo rinviata nuovamente: si giocherà il 12 gennaio

La gara, valida per la 15° giornata del girone A, rinviata l'8 dicembre, si sarebbe dovuta giocare il 30 dicembre.

Sarebbe dovuta andare in scena l’8 dicembre, lo farà il 12 gennaio, alle 14:30. È il caso di BorgosesiaSaluzzo, incontro valido per la 15° giornata del girone A di Serie D. Il recupero inizialmente era previsto per giovedì 30 dicembre.

Borgosesia (profilo Facebook)

Il Covid, assieme al maltempo, hanno reso tutti i gironi della Serie D una scacchiera, con tante gare da recuperare, rendendo le classfiche non totalmetne veritiere. Sia Borgosesia che Saluzzo dovranno recuperare solo la partita in questione, e lo faranno ad oltre un mese di distanza rispetto alla originale calendarizzazione.

È ufficiale, infatti, il rinvio del rinvio. La gara si sarebbe dovuta svoglere giovedì 30 dicembre, nel mezzo della pausa dei campionati, quando anche altre formazioni scenderanno in campo per recuperare incontri. Alla fine, il nuovo incontro sarà giocato in infrasettimanale, mercoledì 12 gennaio, alle 14:30.

La classifica di Borgosesia e Saluzzo

Le due squadre vivono situazioni di classifica differenti. Il Borgosesia è attualmente al settimo posto con 27 punti, ma solamente a -4 dal Chieri secondo. Inarrivabile la capolista Novara a 41 punti. Il Saluzzo, invece, è ultimo, con 11 punti. La zona playout è distante tre lunghezze.

A cura di Lorenzo Vero