Reggina, Saladini: “Ho assunto nuovamente il controllo”
E’ un giorno storico per la Reggina. Oggi infatti il Consiglio di Stato si pronuncerà riguardo la possibile riammissione del club calabrese in Serie B. L’ultima spiaggia per gli amaranto dopo la rovente e complicata estate giudiziara. La decisione è attesa per questo pomeriggio a Roma: ad attenderla anche diversi pullman di tifosi partiti dal capoluogo calabro per far sentire la propria voce.
Sono ore complicatissime alle quali si aggiunge un più recente caos societario. Dopo che Manuele Ilari, lo scorso 20 agosto, ha annunciato la volontà di cedere le quote del club non ci sono stati ulteriori sviluppi. Fino a quando però, nella tarda serata del 28 agosto, Felice Saladini ha pubblicato un post sui propri canali social nel quale ha annunciato di aver ripreso il controllo del club amaranto. “È un atto doveroso nei confronti di Reggio Calabria – ha scritto Saladini che poi ha proseguito scrivendosi fiducioso per il verdetto atteso dal Consiglio di Stato”.
Reggina: il comunicato di Saladini e la risposta di Ilari
“Ho assunto nuovamente il controllo della Reggina 1914 con l’obiettivo di mettere ordine“. Queste le prime parole dell’ex patron amaranto, pubblicate sui social nella serata di ieri 28 agosto. “È un atto doveroso nei confronti di Reggio Calabria- prosegue. Sono convinto di aver operato nel rispetto delle norme. Domani giocheremo la nostra partita più importante per difendere la Reggina”. Un comunicato importante a poche ore da una decisione che può cambiare per sempre la storia del club.
La soluzione Saladini come nuovo patron della Reggina sembrerebbe poi essere stata caldeggiata anche da Francesco Cannizzaro deputato originario di Reggio Calabria che, anche lui con un post su Facebook, si è congratulato per il ritorno in società dell’ex patron. “La Reggina 1914 ha bisogno, in queste ore, di una guida sicura. Contestualmente, quindi, ho convinto Felice Saladini a riprendere le redini della Società amaranto, per rimettere ordine“. Questo il fulcro del lungo messaggio dell’Onorevole.
Nonostante tutto ciò però è arrivata pronta la smentita di Manuele Ilari, come riportato da diversi quotidiani di Reggio Calabria. Non è ancora chiaro perciò quale sia il futuro dell’iconico club amaranto. Né dal punto di vista giuridico né tantomeno da quello societario. Almeno per una delle due però è semplicemente questione di ore. Adesso non resta che attendere per capire che cosa ne sarà del futuro della Reggina, prima di passare la parola al campo e lasciarsi alle spalle il fumo e gli incubi di questa lunghissima estate.