La Virtus Francavilla è senza dubbio una delle società più attive sul mercato, con il direttore sportivo Mariano Fernandez al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Come raccontato nei giorni scorsi, il club pugliese segue con interesse due profili di spessore per la categoria, Marco Calderoni e Cristian Orefice. Resta però ancora da definire la situazione relativa alla panchina.

Proprio su questo tema è intervenuto lo stesso Fernandez, che ai microfoni di TuttoVirtusFrancavilla.it ha fatto chiarezza sulla posizione di Roberto Taurino: "A prescindere da voci, incontri passati o altre dicerie, la verità è che oggi Roberto Taurino è il nostro allenatore. È vero che a fine campionato ci siamo incontrati, una riunione in cui abbiamo illustrato il progetto Virtus e in quel momento il mister ci ha manifestato la volontà di non proseguire. Allo stesso tempo, però, è ancora sotto contratto con noi, il presidente mi ha ribadito nuovamente di voler ripartire sia da me che da Taurino. Il mister non ha risolto il contratto e quindi è il nostro allenatore. Io continuo ad andare avanti con il mio lavoro".

Parole nette da parte del direttore sportivo, che confermano come, allo stato attuale, Taurino resti l'allenatore della Virtus Francavilla, lasciando poco spazio a interpretazioni sul suo futuro.

Sezione: News / Data: Gio 02 luglio 2026 alle 12:33
Autore: Vincenzo Antonazzo
vedi letture