Campionato stravinto con il Grosseto e separazione dal Grifone per ripartire, sempre in Toscana, ma con il San Donato Tavernelle. Gianni Riccobono riparte dal gialloblù della provincia fiorentina, con la voglia di rimettersi in discussione subito e cercare di bissare il trionfo dell'ultima stagione. Riccobono è un trequartista e attaccante laterale classe 1995 di immenso valore e con un lungo trascorso in Serie D, sempre da protagonista.

Nella giornata di oggi, il San Donato Tavernelle ha ufficializzato l'acquisto del fantasista nato a Poggibonsi, giusto a qualche chilometro dalla città che lo ospiterà nella prossima stagione. Le qualità di Riccobono sono ampiamente riconosciute: attitudine da numero dieci, ma numeri da attaccante vero e proprio. Nell'ultima stagione sono arrivati addirittura 4 gol e 9 assist con la maglia del Grosseto, alzando di molto il bilancio di due stagioni fa (3 gol e 2 assist).

Nel San Donato Tavernelle troverà un ambiente solido e convincente, reduce da una stagione non così tanto brillante (12esimo posto in classifica) ma con le qualità per fare decisamente meglio e ambire perlomeno ai play-off.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 01 luglio 2026 alle 14:02 / Fonte: Comunicato ufficiale San Donato Tavernelle
Autore: Francesco Alessandro Balducci
vedi letture