Real Aversa, Filosa: “Non è stato facile ripartire da zero”
Domani la Serie D scenderà nuovamente in campo dopo la pausa pasquale per i recuperi di campionato. In particolare nel Girone I, la lotta promozione si fa sempre più interessante con 4 squadre in pochi punti. Protagonista indiretta della lotta al vertice potrebbe essere il Real Aversa, che in settimana riceverà l’Acireale e il Lamezia Terme.
La situazione particolare del Real Aversa
Il Real Aversa si trova al decimo posto in classifica con 39 punti in 30 partite. La squadra campana è attualmente lontana sia dai play-off distanti 13 punti, ma anche dai play-out che distano 11 lunghezze. A questo punto, i granata, puntano ad una salvezza tranquilla con un occhio al futuro nella speranza di potersi giocare la promozione l’anno prossimo. In attesa della fine della stagione due gare molto stimolanti attendono il Real Aversa. Infatti, questa settimana, allo stadio “Augusto Bisceglia” di Aversa fanno visita il Lamezia Terme e l’Acireale. Quest’ultime sono entrambe coinvolte nella entusiasmante lotta promozione , il che rende la città di Aversa un possibile crocevia nella strada verso la serie C. Quindi già domani i granata potranno testare le loro capacità in vista della prossima stagione, intromettendosi indirettamente nel discorso promozione.
Le parole del DS dei granata Paolo Filosa
Il dirigente granata ha parlato così all’ufficio stampa della squadra: “Non è stato facile in estate partire da zero, puntando su giocatori che avevano voglia di mettersi in mostra e rilanciarsi, poi ci siamo resi conto che il progetto grazie all’ottimo ed eccellente lavoro degli stessi e di mister Sannazzaro con il suo staff si stava realizzando concretamente.” Poi si rivolge alla squadra: ”Alla squadra chiedo di non mollare e provare a vincerle tutte, lo dobbiamo per rispetto a società, presidente e la piazza di Aversa.” Sugli obiettivi stagionali e sui progetti futuri: ”Il nostro obiettivo è sicuramente quello di salvarci, ma di questo non ho nessun dubbio poiché siamo una squadra forte con tutti i mezzi a disposizione per farlo. Il mio sogno è arrivare nei playoff, dobbiamo alzare l’asticella.” Infine un elogio al tecnico: ”Sannazzaro è l’allenatore che cercavamo, e sapevamo che avrebbe fatto benissimo.”