19 Aprile 2022

Caldiero Terme, Fabrizio Cacciatore è il nuovo allenatore

L’ex difensore di Chievo Verona e Cagliari prende il posto di Tommaso Chiecchi, sollevato stamane dall’incarico di responsabile della Prima Squadra

fabrizio cacciatore

Nuova esperienza per Fabrizio Cacciatore. Una settimana dopo il primo gol con la maglia del Caldiero Terme, squadra impegnata nel girone C del campionato di Serie D, l’ex difensore di Chievo Verona e Cagliari è il nuovo allenatore della squadra veronese. Un cambio radicale, che proietta Cacciatore dal campo alla panchina. Prende il posto di Tommaso Chiecchi, sollevato stamane dall’incarico di responsabile della Prima Squadra. Per l’ex allenatore, fatale la sconfitta rimediata in casa lo scorso giovedì con l’Ambrosiana. La società, nel comunicato stampa di saluto, ha ringraziato Chiecchi per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

Fabrizio Cacciatore
Presentazione Fabrizio Cacciatore – Foto Facebook Caldiero Terme

Dal campo alla panchina

Una nuova sfida, dunque, per Cacciatore. Il Caldiero Terme è quinto in classifica, in piena lotta per il raggiungimento di un posto playoff. Una corsa rallentata dal K.O. subito in casa per 2-1 dall’Ambrosiana. La seconda sconfitta consecutiva, seguita alla rovinosa caduta con il Cartigliano, ha spinto la società veneta al deciso cambio di strategia. Proprio in quest’ultima sfida, Cacciatore era tornato in gol – su rigore – portando momentaneamente in vantaggio i suoi. La sfida terminerà, poi, sul risultato di 5-2.

Obiettivo playoff per Cacciatore

Tanto professionismo alle spalle, soprattutto con le maglie di Chievo Verona e Sampdoria in Serie A. Giunto lo scorso novembre al Caldiero, Cacciatore si è reso protagonista di un’ottima stagione. Ora, il salto di qualità. La responsabilità tecnica passa all’esperto difensore, alla primissima esperienza da allenatore. L’obiettivo della società, che tanto ha investito sul mercato, è il raggiungimento dei playoff.

Fabrizio Cacciatore
Fabrizio Cacciatore – Foto Facebook Caldiero Terme

C’è da difendere il quinto e ambito posto dagli attacchi delle dirette inseguitrici. Campodarsego e Dolomiti Bellunesi distano, rispettivamente, due e quattro punti. A cinque giornate dal termine della regular season, la proprietà ha deciso di puntare sullo spessore e l’esperienza di un’atleta abituato a ben altri palcoscenici. Per Cacciatore, l’obiettivo è prestigioso: un’occasione unica per iniziare una nuova carriera nel migliore dei modi.