5 Maggio 2024

Barletta, parla il sindaco: “La retrocessione offende e umilia la città”

Il sindaco di Barletta Mino Cannito ha commentato la retrocessione in Eccellenza del club: "Mi auguro che il presidente..."

barletta-sindaco-cannito

Il Barletta torna in Eccellenza a seguito della sconfitta per 1-0 maturata in casa dell’Angri nell’ultima giornata di campionato del girone H. I biancorossi, dunque, retrocedono nella quinta serie del calcio italiano dopo due anni, caratterizzati da alti e bassi. Prima la stagione 2022/23 terminata in zona playoff, poi un 2023/24 iniziato in grande stile e con grandi obiettivi, che ha lasciato tutti delusi. Anche il sindaco di Barletta, Mino Cannito, ha voluto esprimere il proprio parere sui social.

Barletta Eccellenza

Tramite il proprio profilo Facebook, infatti, il primo cittadino della città pugliese ha voluto commentare la retrocessione del club, poche ore dopo aver postato tramite stories un chiaro messaggio nel pre-partita: “Onorate la città!“. Parole prima di tutto di un tifoso, poi di un’istituzione cittadina.

Mino Cannito sindaco

Barletta, le dichiarazioni del sindaco

Brevi ma concise. Così le dichiarazioni del sindaco di Barletta Mino Cannito sui suoi profili social dopo la 16ª sconfitta stagionale che ha decretato la retrocessione diretta in Eccellenza. All’interno anche un messaggio diretto all’attuale presidenza, con l’augurio di vedere un cambio alla guida della società per riportarla al più presto in palcoscenici adeguati al blasone e al tifo biancorosso.

barletta ciullo

Di seguito il messaggio del primo cittadino.
La retrocessione offende e umilia la città. Mi auguro che l’attuale presidente del Barletta conceda a imprenditori volenterosi di assumersi la responsabilità della guida della società. Non meritiamo tutto questo. Forza Barletta!