20 Aprile 2022

Ostiamare-Nuova Florida, nuovo rinvio: si giocherà il 1° maggio

Oggi si sarebbe dovuta giocare la gara dell'8° turno di questa Serie D prima annullata, poi riprogammata, ora rinviata. Il comunicato

nuova florida

Il match Ostiamare-Nuova Florida, valido per l’8ª giornata del girone G di questa Serie D, sembra davvero maledetto. Il verdetto della partita giocata il 7 novembre scorso aveva raccontato un secchissimo 4-0 del Nuova Florida in trasferta, ma la gara è stata poi è stata annullata a causa di un errore dell’arbitro.

Ostiamare

A nulla servirono i comunicati e, soprattutto, i ricorsi del Nuova Florida, per certificare quello che fu il 4-0 della gara. Dopo la decisione della LND di rigiocare la partita, il Dipartimento Interregionale ha bocciato Il ricorso presentato a inizio febbraio all’inizio del mese di aprile. Pesanti furono le critiche della società biancorossa. Adesso, lo stesso Dipartimento ha disposto un nuovo rinvio per la gara che si sarebbe dovuta giocare oggi, 20 aprile.

Ostiamare-Nuova Florida non si gioca ancora: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale del rinvio del match, disposto dalla Lega Nazionale Dilettanti. Il motivo è ancora un numero consistente di positività al Coronavirus all’interno del gruppo squadra della Nuova Florida.

Ostiamare-Nuova Florida

Lo scrivente Dipartimento Interregionale comunica che, a seguito di richiesta inoltrata dalla Società Team Nuova Florida, preso atto della documentazione allegata, proveniente da struttura sanitaria, tenuto conto, altresì, del Protocollo predisposto dalla ASL competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, e considerando la Circolare relativa alle disposizioni emergenza Covid-19, per cause di forza maggiore la gara Ostiamare-Nuova Florida, 8° giornata di andata del Campionato Serie D in programma mercoledi 20 aprile 2022, è rinviata al 1° maggio 2022 alle ore 15.00“.