14 Aprile 2022

L’Acireale supera la Gelbison e ora ha in mano il suo destino

Acireale-Gelbison finisce 1-0 al “Aci Sant’Antonio” di Acireale.

Si preannunciava una giornata ricca di colpi di scena nel girone I e cosi è stata. Infatti, oggi si sono affrontate le prime quattro squadre: l’Acireale ha ospitato la Gelbison e la Cavese ha accolto il Lamezia Terme.

Acireale-Gelbison

Il risultato più spiazzante è arrivato da Acireale dove i padroni di casa si sono imposti per 1-0 sulla capolista. Una vittoria importante per i granata decisa da un gol al 27’ st di Ricciardo che si sblocca regalando i tre punti ai suoi. È stata una partita molto combattuta con l’Acireale che ha sfiorato più volte il gol sia nel primo tempo con Lodi, che nel secondo con una rovesciata di Russo. Alla fine l’hanno spuntata proprio i padroni di casa che vincono quindi entrambi gli scontri diretti con la Gelbison con lo stesso risultato (1-0).

La situazione in classifica

LND
LND

Infatti, ora, la situazione in zona promozione nel girone I si fa sempre più interessante. L’Acireale adesso con 60 punti e tre partite in meno rispetto alla Gelbison può recuperare gli otto punti di distacco dalla capolista e balzare in testa alla classifica. Brutto stop per gli ospiti che non perdevano dal 19 dicembre, 2-1 sul campo della San Cataldese. Nonostante ciò, la Gelbison mantiene la testa della classifica complice il pareggio per 2-2 tra Cavese e Lamezia Terme, altro big match della giornata. Ora la classifica recita Gelbison 68 punti (31), Cavese 67 (32), Acireale 60 (28), Lamezia Terme 59 (30).

Le parole degli allenatori di Acireale-Gelbison

Acireale Gelbison
Gli allenatori delle due squadre

De Sanzo (Acireale)

L’allenatore dei padroni di casa si esprime cosi al termine della partita. ”La vittoria di oggi è stata importante ma non deve essere un punto di arrivo bensì un punto di partenza”. ”Si, abbiamo fatto una partita perfetta però ora abbassiamo i toni pensiamo alla partita col Biancavilla e affrontiamola come se fosse la Gelbison”. Su Ricciardo: ”giocatore importante”. Infine aggiunge: ”Noi all’inizio non dovevamo fare questo tipo di campionato ma adesso che ci ritroviamo in questa situazione non ci possiamo tirare indietro e dobbiamo provarci e crederci fino in fondo”.

Esposito (Gelbison)

Al termine della partita l’allenatore della squadra ospite ha commentato così: ”Un risultato che non ci accontenta, facciamo i complimenti all’Acireale, è stata una partita maschia, tosta ma soprattutto corretta, non usciamo con le ossa rotte”. ”Abbiamo sbandato dopo il gol loro e non siamo riusciti a reagire”. ”l’Acireale è una squadra molto forte e questo é un campionato molto combattuto forse come non si vedeva da molti anni”. Infine: ”siamo tre/quattro squadre là davanti, noi abbiamo ancora 5 partite e daremo il massimo per portarle a casa, è chiaro che adesso non tutto dipende dai nostri risultati”.