5 Maggio 2024

Serie D, tutte le squadre promosse dall’Eccellenza

L'elenco di tutte le squadre promosse dal proprio campionato d'Eccellenza e che, dunque, giocheranno la prossima Serie D 2024-2025

enna serie d

Eccellenza promosse Serie D Erano 484 le squadre che hanno cominciato il campionato di Eccellenza nelle varie regioni d’Italia, divise in 29 gironi totali. Saranno solamente 36 le squadre che approderanno in Serie D l’anno prossimo. E abbiamo già i primi verdetti della stagione corrente.

Sambiase Serie D promosse Eccellenza
ASD Sambiase

Infatti il regolamento prevede il salto di categoria diretto per (quasi) tutte le prime classificate del proprio campionato di Eccellenza. Le altre, per sperare di realizzare il sogno di giocare in Serie D, dovranno passare per gli Spareggi Nazionali dopo aver vinto i play-off di regione. Inoltre, c’è anche la possibilità di ottenere la promozione tramite la vittoria della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

Sarnese
Sarnese 1926

Nell’attesa che il quadro dei play-off regionali e degli Spareggi Nazionali si configuri, al termine della stagione regolare, c’è chi può già programmare l’immediato futuro nel massimo campionato dilettantistico. Tra chi lo ha già fatto e chi è in procinto di riuscirsi andiamo a vedere la situazione delle squadre che hanno vinto i propri gironi di Eccellenza.

Eccellenza: le squadre già promosse in Serie D

Iniziato lo scorso agosto con quasi 500 squadre iscritte, il campionato di Eccellenza ha già offerto i primi verdetti. Di seguito, le 27 squadre qualificate alla prossima Serie D 2024-2025.

CREDIT PHOTO: Enna Calcio SCSD