23 Aprile 2023

Francesco Renzi fa gioire il Prato: vittoria pesante contro il Crema

Francesco Renzi, figlio di Matteo, è andato a segno contro il Crema

Il Prato può esultare grazie a Francesco Renzi, figlio del noto politico Matteo. Il classe 2001 ha messo a segno il quarto gol nella vittoria di ieri contro il Crema. Un successo fondamentale per i toscani in quello che era un vero e proprio scontro diretto per la salvezza nel girone D di Serie D. La squadra di Brando vince la seconda gara di fila.

Matteo Renzi, Prato-United Riccione (fonte foto: Facebook A.C. Prato)

Era una gara fondamentale per il Prato quella contro il Crema. Gli azzurri erAano reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Un trend che era assolutamente da invertire nella gara casalinga. Missione compiuta per i toscani che trionfano per 5-2 grazie alle reti di Cela, Petronelli, Diallo, Mobilio e Renzi. Quest’ultimo mette il quarto gol che chiude la partita all’83’ mettendo in porta una palla vagante in area di rigore. Con questo successo la squadra di Brando sale a 48 punti, mettendosi a +3 dalla zona play-out con ancora due gare da giocare.

Prato, Renzi: “Boccata d’ossigeno per me e per la squadra”

Per Francesco Renzi si tratta del settim gol stagionale tra campionato e Coppa Italia. Una rete attesissima per lui. L’attaccante esprime tutta la sua felicità nell’intervista post-partita rilasciata ai canali ufficiali del club: “Oggi è una boccata d’ossigeno a livello personale e collettivo, bravi tutti.”

Prato

Per il Prato e per Renzi c’è da chiudere questo anno travagliato, passato da una penalizzazione ed un cambio di allenatore, nel migliore dei modi: “Ora dobbiamo fare un altro passo importante – dichiara l’attaccante – vogliamo chiudere bene questa stagione, poi chi di dovere farà le sue valutazioni. Dobbiamo riportare il Prato dove merita di stare“. Il club toscano vuole tornare stabilmente in Lega Pro, dove manca da ben cinque anni.