11 Gennaio 2023

Prato, ricorso al Collegio di Garanzia per la penalizzazione

Il club toscano spera nell'annullamento della decisione, non definitiva, pronunciata dalla Corte Federale d'Appello

ricorso gravina casarano

Il Prato, attualmente al decimo posto nel Girone D, nelle ultime ore ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia in merito ai tre punti di penalizzazione inflitti al club.

La società non avrebbe rispettato il vincolo di giustizia sportiva, in merito ad una clausola inserita in un contratto stipulato con un collaboratore della stagione 2021-2022.

Nonostante la decisione, seppur non definitiva in quanto appellabile, pronunciata dalla Corte Federale d’Appello, il Prato vuole ottenere l’annullamento definitivo della penalità che potrebbe risultare decisiva ai fini della classifica finale.

Prato Renzi
A.C. Prato 1908, stagione 2022-2023 (fonte: Facebook)

Il club biancoazzurro ha emesso un comunicato, seguentemente condiviso sui propri profili social.

Prato, il comunicato ufficiale riguardo ai tre punti di penalizzazione

“DEPOSITATO IL RICORSO AL COLLEGIO DI GARANZIA – A.C. Prato, in relazione alla decisione non definitiva pronunciata dalla Corte Federale d’Appello che ha respinto l’impugnazione proposta avverso il provvedimento del Tribunale Federale che comminava la penalizzazione di 3 punti in classifica nella corrente società sportiva – comunica di aver già depositato nei giorni scorsi il ricorso innanzi al Collegio di Garanzia per ottenerne l’annullamento della decisione.

vannucchi real academy lucca
LND

Un girone d’andata al di sotto delle aspettative: ora ci si aspetta una seconda parte di stagione all’altezza

Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale, il Prato ha rinforzato la propria rosa in ogni suo reparto. Diversi, sono stati i colpi in entrata: alcuni di loro con un passato nel professionismo.

Il girone di ritorno è cominciato nel migliore dei modi: prima partita del 2023 davanti ai propri tifosi e vittoria per 3-1 contro il Ravenna.

Prato e i suoi tifosi (fonte: Facebook)

Dimenticare la prima parte della stagione e resettare in vista dei prossimi impegni per migliorare sotto tutti gli aspetti. Vincere e convincere, questo l’obiettivo della rosa allenata da Lucio Brando.