23 Aprile 2023

Portici, Di Gennaro firma la tripletta. Aumentano le speranze per la salvezza

L'ex Serie A trascina la squadra verso la salvezza

di gennaro san marzano

Il Portici torna a sperare nella salvezza. La vittoria di domenica è ovviamente firmata dal grande leader della squadra, Davide Di Gennaro, che ha segnato una tripletta. Andiamo a vedere cosa è successo durante il match.

Portici, vittoria siglata da Di Gennaro

Il Portici porta a casa la seconda vittoria consecutiva, sperando ancora nella salvezza. Protagonista assoluto è senza dubbio Davide Di Gennaro. L’ex Serie A anche oggi è stato decisivo, siglando la tripletta personale. Assetato di gol il bomber ha sfiorato il poker, colpendo il palo.

Sono bastati 35 minuti agli ospiti per chiudere il match contro la Vis Artena. I padroni di casa hanno il dominio solo dei primi dieci minuti di gioco. Dopo il primo quarto d’ora si ribaltano le gerarchie. Il leader del Portici, Davide Di Gennaro, sblocca il risultato con un missile in rete. Gli ospiti continuano a essere pericolosi e al 24′ conquistano un calcio di rigore per intervento irregolare di Fradella. Sul dischetto va sempre lo stesso Di Gennaro che spiazza il portiere avversario. Nemmeno dieci minuti dopo arriva la tripletta per il bomber su calcio di punizione.

Fonte: Facebook Portici 1906

Il secondo tempo viaggia su ritmi più tranquilli, in cui il Portici cerca di mantenere il risultato. Tornano in scena anche i padroni di casa cercando di ribaltare la partita. Tutte le occasioni sono vane. Al 61′ Di Gennaro va vicinissimo al poker. Il sinistro colpisce il palo e termina fuori. A dieci minuti dal termine rosso diretto per Gaeta che lascia i suoi compagni in 10 in campo. Nel recupero la Vis Artena accorcia le distanze con il gol di Odianose. Il match termina dunque sul 1-3.

Di Gennaro, dalla Serie A ai dilettanti

L’esperienza a Davide Di Gennaro di certo non manca, tanto meno la personalità. Il classe ’88 sta conducendo il Portici verso la salvezza come un vero leader. A 34 anni il bomber ex Serie A ha deciso di approdare in Serie D per una nuova avventura.

Di Gennaro portici

Alle spalle però rimangono le stagioni con Milan, Lazio, Genoa, Bologna, solo per citarne alcune. Cambiano le categorie ma Di Gennaro non perde la fame di gol e lo dimostrano le sue reti odierne. L’obiettivo è chiaro, ora non resta che raggiungerlo.