Home » Gravina, ora la salvezza diretta è a un passo: il percorso nel girone di ritorno

Gravina, ora la salvezza diretta è a un passo: il percorso nel girone di ritorno

gravina barletta diretta serie d

Il Gravina vuole concludere il campionato con la salvezza diretta: domenica infatti i gialloblù ospiteranno in casa il Manfredonia per l’ultima giornata del Girone H. Non sarà una partita facile in quanto si affronteranno due squadre che si trovano nella stessa situazione e con l’aspettativa di mantenere la categoria senza giocare i playout, ma il Gravina avrà il vantaggio di giocare in casa. Scontro diretto previsto per domenica 5 maggio ore 15:00 allo Stadio “Stefano Vicino”.

Gravina Barletta

Entrambe le squadre arrivano a quest’ultima sfida di campionato con 40 punti e momentaneamente fuori dalla zona playout, tuttavia si può dire che nessuna delle due sarà tranquilla visto che il Fasano segue da vicino questa situazione a quota 38. Chi vince si salverà direttamente, un pareggio può giovare a tutti due, a patto che il Fasano non vinca in casa contro la Paganese perché le tre squadre sarebbero a pari punti ed entrerebbero in gioco diversi fattori per definire la situazione salvezza.

Il buon momento del Gravina che lo porta a sognare la salvezza diretta

I ragazzi di Catalano stanno vivendo un ottimo finale di campionato: nelle ultime dieci partite è arrivata una sola sconfitta, cinque vittorie e quattro pareggi. Da quell’ultima sconfitta nella trasferta di Fasano, appunto, il Gravina è rimasto imbattuto nelle ultime sei giocate, dove ha anche segnato 18 gol in totale, con il grande contributo del suo miglior marcatore: parliamo dell’attaccante brasiliano Mateus Castro Da Silva, che ha segnato 17 reti in totale ed è il capocannoniere del Girone.

Raimondo Catalano, allenatore del Gravina

Da sottolineare anche il buon girone di ritorno della squadra pugliese, che finora ha totalizzato 24 punti, otto in più di quelli ottenuti all’andata, quando aveva conquistato solo quattro vittorie. Il Gravina non perde in casa dal 19 novembre, quando perse 3-2 contro la Paganese nella 12esima giornata del girone di andata.