20 Marzo 2022

LND, Giancarlo Abete sarà il nuovo presidente: SerieD24 presente ai lavori

Giancarlo Abete sarà eletto nuovo Presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Tutti gli aggiornamenti live da Roma su Seried24

Sono ore decisamente importanti per il calcio italiano. Questa sera infatti, sono ufficialmente iniziati i lavori che porteranno all’elezione del nuovo Presidente della Lega Nazionali Dilettanti. Nella giornata di domani, 21 marzo, sarà formalizzata una decisione di fatto già presa dai vari Comitati Regionali della Lega, che hanno indicato nel nome di Giancarlo Abete la figura di riferimento per il presente e il futuro della LND.

Nella giornata di oggi, riunione in Lega tra Giancarlo Abete e tutti i presidenti dei comitati regionali. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di stabilire le linee guida per il futuro della Lega Nazionale Dilettanti. Lavori in corso dunque, in attesa delle importanti conferme che arriveranno nella giornata di domani, lunedì 21 marzo. Seried24.com sul posto per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Chi è Giancarlo Abete, prossimo presidente LND

Giancarlo Abete, ex presidente della FIGC (dal 2007 al 2014), vicepresidente dell’UEFA dal 2011, anche ex deputato di Democrazia Cristiana (dal 1979 al 1992), sarà presto il nuovo presidente della LND. Fino a questo momento, Abete in Lega ha ricoperto l’incarico di Commissario Straordinario con durata massima di sei mesi, dopo quelle che sono state le ultime dimissioni del precedente numero uno, Cosimo Sibilia.

Come detto in precedenza, nella giornata di domani sarà formalizzata la decisione già presa da tempo. Giancarlo Abete sarà il nuovo Presidente della Lega Nazionale Dilettanti.