10 Febbraio 2022

Assemblea elettiva LND: fissata per il 21 marzo l’elezione del nuovo Presidente

La Lega Dilettanti si appesta ad inaugurare un nuovo ciclo dopo le improvvise dimissioni di Cosimo Sibilia, che aveva ottenuto solo un anno fa la conferma per il secondo mandato consecutivo

Adesso è ufficiale: come si legge dal Comunicato Ufficiale n.80/CS firmato dal Commissario Straordinario Giancarlo Abete in data odierna, la Lega Nazionale Dilettanti eleggerà il nuovo Presidente il prossimo 21 marzo. Un passaggio di fondamentale importanza, che tanto potrà rappresentare per il futuro del calcio dilettantistico e non. Dopo le dimissioni di Cosimo Sibilia dello scorso 26 ottobre e il conseguente terremoto interno, la LND si appresta ad annunciare il nuovo Consiglio che opererà nel quadriennio 2021/2024.

Il comunicato ufficiale della Lnd

Come si legge dal Comunicato pubblicato sul sito della Lega,  “L’Assemblea, per l’elezione del Presidente della LND e dei Vicepresidenti per il completamento del quadriennio olimpico 2021/2024, si terrà a Roma lunedì 21 marzo 2022 (alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione), presso l’Hotel Holiday Inn Rome – Eur Parco dei Medici (Viale Castello della Magliana 65) con il seguente ordine del giorno: verifica poteri, nomina del Presidente dell’Assemblea, relazione del Commissario Straordinario della LND, elezione del Presidente della LND, elezione del Vicepresidente vicario della LND, elezione dei tre Vicepresidenti della LND in ragione delle tre aree territoriali (Nord, Centro e Sud), varie ed eventuali”.

Un nuovo ciclo dopo le dimissioni di Sibilia

Non si hanno ancora notizie sui possibili candidati. Quel che appare certo è che la Lega Dilettanti si appesta ad inaugurare un nuovo ciclo, dopo le improvvise dimissioni di Cosimo Sibilia, che aveva ottenuto solo un anno fa la conferma per il secondo mandato consecutivo. Dopo l’interregno di Giancarlo Abete, si annunciano mesi infuocati per il movimento dilettantistico italiano, atteso da una serie di riforme importanti per la crescita del movimento nazionale.