20 Marzo 2022

Coppa Italia, eliminato il Carpi: in semifinale ci va il Follonica

Finisce ai quarti di finale la corsa dell’Athletic Carpi in Coppa Italia. Il Follonica Gavorrano batte per due a zero gli ospiti accedendo così alla semifinale. Iniziano bene i biancorossi che creano diverse occasioni da gol, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa al 37′ con un diagonale di Arduini che batte Ferretti. Anche nel secondo tempo la solfa non cambia, i biancorossi hanno le occasioni da rete più importanti ma al 70° dopo un cross di Origlio il Follonica raddoppia con Tiganj. Nei minuti finali il Carpi è tutta nella metà campo avversaria non trovando però il goal. Finisce qui il cammino in Coppa Italia per i biancorossi.

I biancorossi in campionato

Il Carpi non sta attraversando un ottimo periodo di forma posizionandosi al 9° posto del girone D. Gli uomini di Massimo Bagatti, in 28 partite, hanno collezionato 9 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. Nella prossima partita di campionato, il Carpi affronteranno in casa il Real Forte Querceta.

I Maremmani in campionato

Il Follonica Gavorrano sta disputando un’ottima stagione, trovandosi al momento in terza posizione. Gli uomini di Marco Bonura dopo 24 partite hanno collezionato 45 punti conditi da 12 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Il Nella prossima partita di campionato, il Follonica affronterà il Tiferno Lerchi.