Home » Girone I, Castrumfavara-Reggina rinviata a data da destinarsi

Girone I, Castrumfavara-Reggina rinviata a data da destinarsi

Fonte: Facebook Reggina 1914 Ph:Lillo D’Ascola

Fonte: Facebook Reggina 1914 ph: Lillo D’Ascola

Il rinvio della gara Castrumfavara-Reggina, in programma domenica 15 dicembre, è a data da destinarsi

Il Dipartimento Interregionale ha comunicato il rinvio a data da destinarsi del match tra Castrumfavara e Reggina, valevole per la sedicesima giornata del girone I del campionato di Serie D. Il club amaranto ha annullato dunque anche la conferenza stampa dell’allenatore Bruno Trocini, prevista per sabato 14 dicembre.

Inizialmente, la Prefettura di Agrigento aveva anticipato la partita alla giornata di domani con un decreto. La Reggina ha chiesto alla Lega il rinvio per problemi logistici legati alla tempistica del trasferimento a Favara, pertanto il Dipartimento Interregionale ha disposto il rinvio della gara.

La causa non è legata però soltanto a problemi logistici ma anche al rischio di scontri a Messina e Villa San Giovanni tra i tifosi della Reggina diretti a Favara e quelli del Catanzaro diretti, invece, a Palermo. 

Resta adesso da capire quale sarà la data scelta per la disputa della gara. Il recupero prima della pausa natalizia appare difficile. Le uniche soluzioni possibili sarebbero disputare la gara mercoledì prossimo o posticiparla alla prima data utile di gennaio, con il giorno 8 che sembra l’opzione più probabile.

Castrumfavara-Reggina, gara rinviata: il comunicato

Di seguito il comunicato della società amaranto: “Il Dipartimento Interregionale, preso atto del Decreto del Prefetto della Provincia di Agrigento emesso in data odierna con protocollo n. 0119085 delle ore 12,53 con cui veniva adottata la prescrizione dell’anticipo della gara di cui all’oggetto alla giornata di sabato 14/12/2024 ore 15,00 per le motivazioni ivi rappresentate; preso atto della PEC della Questura di Agrigento delle ore 14,13 e della successiva notifica a mani delle ore 15,53 con cui il provvedimento di cui innanzi è stato notificato alla Società Reggina“.

Castrumfavara Reggina
Fonte foto: pagina Facebook Reggina 1914

Preso atto della richiesta formalizzata a mezzo PEC alle ore 15,56 da parte della Società Reggina 1914 di rinvio della gara per oggettive difficoltà organizzative e logistiche; dispone, al fine di garantire la regolare disputa della gara nel rispetto delle tempistiche organizzative previste e conseguentemente assicurare la regolarità del Campionato, il rinvio della gara Castrumfavara-Reggina in programma domenica 15/12/2024 a data da destinarsi”.