Home » Brindisi, ulteriori passi in avanti per Citro: la situazione

Brindisi, ulteriori passi in avanti per Citro: la situazione

Brindisi, il club pugliese vuole chiudere per l’attaccante del Matera Citro con esperienze in Serie B e C

Brindisi, il club biancazzurro ci prova per l’acquisto di Citro dal Matera. L’attaccante ex Trapani sembrava destinato al Manfredonia ma la società del presidente Roma ha formulato al giocatore l’offerta più alta di tutti. Nelle prossime ore si potrebbe chiudere il secondo grosso acquisto in attacco per i pugliesi dopo quello di Rajkovic. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, inoltre, ci sarebbero stati ulteriori passi in avanti del Brindisi per l’attaccante. I biancazzurri vorrebbero infatti chiudere a tutti i costi per l’ex Frosinone.

La carriera di Nicola Citro

Nicola Citro non ha bisogno di tante presentazioni. E’ un veterano del calcio italiano, soprattutto nel campionato di Serie B dove ha disputato annate importanti. Tra queste ricordiamo, in primis, quella con il Trapani di Serse Cosmi, una corazzata che sfiorò la Serie A dopo aver perso la finale playoff contro il Pescara.  

Successivamente, esperienze con Frosinone e Venezia sempre in B per poi catapultarsi per la prima volta in carriera in Serie C per vestire la maglia del Bari. Con i galletti la sua ultima (per ora) esperienza nel professionismo prima di sposare il progetto della Pistoiese, del Casarano e del Matera in D.

Agile attaccante di piede mancino, abile nel dribbling, che può disimpegnarsi sia nel ruolo di seconda punta sia in quello di esterno offensivo, preferibilmente a destra, per potersi accentrare e calciare in porta. Sono queste le doti principali di Citro, un potenziale asso nella manica per il nuovo Brindisi.