Arnaldo Franzini e il Piacenza andranno avanti insieme anche nella prossima stagione. Questo è ciò che già era stato fatto capire dalla società, sempre vicina al suo allenatore anche nei momenti più difficili di una stagione fatta di alti e bassi. E questo è quanto confermato anche dallo stesso Franzini, nella penultima conferenza stampa prepartita della regular season: "Per il mio rinnovo dobbiamo aspettare, perché ci sono altre situazioni in cui non mi addentro. Ma non ci sono problemi".
L'allenatore ha parlato alla vigilia della trasferta sul campo del Tropical Coriano, ormai ininfluente per la classifica dei biancorossi, già qualificati ai playoff. Ma non per questa sarà una partita da prendere con leggerezza: "Cercheremo di ruotare un po' e di rispettare un obbligo nei confronti del campionato: quello di fare più punti possibili, perché possono tornare comodi nel post season. Siamo a 61 e vogliamo chiudere a 67. Poi le motivazioni devono essere dei giocatori, che hanno ancora due partite per dimostrarmi di meritarsi il posto in campo ai playoff, in quella che sarà la partita più importante dell'anno".
LE SCELTE IN VISTA DELLA PARTITA - A proposito di Tropical Coriano, il Piacenza lo affronta nel momento forse peggiore possibile. Arriva infatti da due vittorie consecutive, tra cui l'ultima a sorpresa a casa della Pistoiese, che l'hanno riportato in corsa per i playout e quindi per la salvezza: "Sicuramente andiamo ad affrontare una squadra in un ambiente caldo e con grande entusiasmo, sono in piena lotta per fare i playout e sono un avversario scomodo per tutti, noi compresi. Loro devono salvare non solo una stagione: i giocatori devono salvare i contratti e la loro categoria, è una squadra che nelle ultime partite ha fatto tanti punti, ma dovremo essere bravi a dare seguito alla partita di domenica".
Franzini ha poi anticipato alcune scelte di formazione, confermando l'inedito 3-5-2 che ha portato la vittoria contro la Pro Sesto: "Modulo futuribile? Non si può mai escludere niente, sicuramente questo modulo è il presente. Poi qui tutto è futuribile, si possono trovare soluzioni anche inaspettate. Partiremo nello stesso modo per dare continuità. Sicuramente domani andremo ancora così. Non avremo De Vitis, che dovremo cercare di recuperare per i playoff. Faremo un po' di scelte in base ai diffidati, dato che abbiamo Ciuffo, Sbardella e Putzolu. Di sicuro non manderò in campo diffidati nell'ultima contro il Crema, per averli a disposizione ai playoff".
Altre notizie - Girone D
Altre notizie
- 14:00 Nasce la nuova Palmese: valorizzazione del territorio e nuovi investimenti per sognare in grande
- 12:15 IntervistaBarletta, Franco: "Barletta ha poco a che fare con la D. Voglio rimanere"
- 11:10 Piacenza, Franzini: "Rinnovo? Dobbiamo aspettare, ma non ci sono problemi"
- 10:30 Desenzano-Pistoiese, l'incrocio tra le big che può decidere una stagione
- 10:00 Ancona, Maurizi: "Campionato anomalo per punti fatti, ma non ci arrendiamo. Termoli? Non mi fido"
- 09:30 Ostiamare, D'Antoni: "Non sentiamo il peso. Stiamo bene e vogliamo chiudere il campionato il prima possibile"
- 19:45 Eccellenza Puglia, il 4 maggio l'udienza per il deferimento del Massafra: i dettagli
- 19:30 Ultim'oraBarletta, gli aggiornamenti sulla situazione stadio: i lavori da fare per la C
- 19:00 Girone I, la situazione a 180 minuti dal termine: l'analisi completa
- 18:30 Sambiase-Nissa, dove vedere la partita in tv ed in streaming
- 16:29 Enna, tra giovani e vittorie importanti: siciliani a un passo dalla salvezza
- 15:35 Girone H, la situazione a 180 minuti dal termine: l'analisi completa
- 15:20 Girone G, la situazione a 180 minuti dalla fine: l'analisi completa
- 15:15 Girone F, la situazione a 180 minuti dal termine: l'analisi completa
- 15:10 Girone E, la situazione a 180 minuti dal termine: l'analisi completa
- 15:00 Treviso, si riparte da uno dei protagonisti della promozione: rinnovo per il DS Strano
- 14:30 Girone D, la situazione a 180 minuti dal termine: l'analisi completa
- 14:10 Girone C, la situazione a 180 minuti dal termine: l'analisi completa
- 13:55 Girone B, la situazione a 180 minuti dal termine: l'analisi completa
- 13:40 Girone A, la situazione a 180 minuti dal termine: l'analisi completa
- 13:15 Finale Coppa Italia Dilettanti, biglietti in vendita dal 28 aprile: i dettagli
- 12:45 Idee, giovani, e progettualità: terzo anno consecutivo ai playoff per il Tau
- 10:35 IntervistaTrastevere, Solaroli: “Convinto fin da subito della forza della squadra. Territorialità valore per noi fondamentale”
- 10:08 Ultim'oraScarica la nuova app di gianlucadimarzio.com
- 09:25 Papa Leone XIV "visita" il Sant'Angelo: il "Carlo Chiesa" sarà utilizzato come eliporto
- 09:23 Savoia, Emanuele Filiberto carica i suoi: "Giochiamo per ridare dignità a Torre Annunziata"
- 20:44 Ostiamare, De Rossi: "D'Antoni mi ha sorpreso, è davvero bravo"
- 19:40 Pistoiese, arriva il divieto di trasferta per il big match contro il Desenzano
- 19:13 Ultim'oraLucarelli jr assolto in appello: cade ogni accusa, “il fatto non sussiste”
- 18:59 Il big match del "Borsellino" infiamma il girone I: Athletic Palermo-Savoia vale una stagione
- 16:46 Sambiase-Nissa, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Napoli
- 15:44 Virtus Francavilla, Fernandez: "Playoff? Serve un miracolo. Ora chiudiamo bene”
- 15:05 LiveElezioni Figc, incontro tra Abete e le Associazioni Calciatori e Allenatori | LIVE
- 12:53 Milazzo-Reggina, dove vedere la partita in streaming e in tv
- 11:49 Monastir-Nocerina, il secondo atto della sfida vale un posto in zona playoff
- 10:31 Ultim'oraSavoia, Matachione scalda l'ambiente: "Athletic Palermo? Battaglia vera"
- 21:54 Trapani, lo sfogo di Antonini: "Sentenza indegna, indecente a livello patologico"
- 20:38 Igea Virtus-Vibonese, Marra: "Non fare i play-off sarebbe drammatico"
- 19:16 UfficialeZeta Napoli: arriva la promozione in Seconda Categoria
- 17:46 Sasso Marconi, la fabbrica di talento del girone D
- 17:23 Ultim'oraSestri Levante, Risaliti verso l'addio: "Ritengo giusto dimettermi"
- 16:37 Taranto, ora i playoff sono un obbligo: missione Serie D passando dallo stadio “Italia”
- 15:33 Ostiamare-Termoli, dove vedere la partita in tv e in streaming
- 14:29 Pro Palazzolo, ufficiale la conferma di Roberto Floriano come direttore sportivo
- 13:54 Athletic Palermo-Savoia, dove vedere la partita in tv e in streaming
- 13:44 L’Aquila-Ancona, dove vedere la partita in tv e in streaming
- 12:21 Legnago, avanti con Laurino: rinnovo biennale e nuovo ruolo da direttore tecnico. Il comunicato ufficiale
- 11:39 Brian Lignano-Bassano, sfida playoff: 90 minuti che possono cambiare la corsa
- 10:38 Milan Futuro, la prima stagione dei rossoneri tra i dilettanti
- 09:49 Fabrizio Roberti, il peso dei gol: il Valmontone si aggrappa al suo numero 9