Inizia la nuova era in casa Reggina: in data odierna sono stati presentati in conferenza stampa il nuovo DS Romairone e il nuovo allenatore Marco Marchionni. Le parole live dei due nuovi volti amaranto.

Iniziata la conferenza, il primo a prendere parola è stato il nuovo DS Romairone: "Io in questo momento non mi occupo del settore giovanile,  guardo solo il settore giovanile, vanno rifatte tutte le strutture come la foresteria. In futuro lavoreremo per far tornare la Reggina il fulcro del territorio. Io voglio vivere la città e vorrò parlare il più possibile con la stampa così la gente potrà capire quello che si fa e si vuole fare di conseguenza sarò a disposizione di tutto e di tutti. Qui sento un aria frizzantina che ha tanta fame."

"Di Grazia sarà trasferito, lui vuole tornare vicino casa. Porcino è dentro il gruppo, potrebbe essere sacrificato in base ai calciatori che andremo a prendere. Chi è qui è solo perché siamo contenti perché è qui. La squadra deve avere due calciatori per ruolo, ci sono calciatori che vogliono giocare 30 partite e altri che vogliono gioire alla fine. Noi cerchiamo quelli che vogliono gioire con noi".

"Macri è in squadra c’era la possibilità di farlo andare in un settore giovanile a giocare o mandarlo in prestito in categoria ma per il momento è con noi e potrebbe restare. Per la porta l’idea è di giocare con i 2006 ma ho dato al mister la possibilità di mettere a disposizione piu giovani possibili. Siamo in attesa di tesserare un giovane sul quale però siamo un attimo fermi perché si tratta di un giocatore tesserato in una squadra che non si è potuta iscrivere al campionato. Potenzialmente l’idea è di inserire due attaccanti. A me non piace fare nomi ancora comunque siamo in fase di completamento. Dietro e a centrocampo vogliamo fare ancora qualcosa. Ho parlato con tutti, con tutte le persone che sono nel nostro ambiente perché mi piace il dialogo. Con i reggini non ho avuto il bisogno di chiedergli i segreti o informazioni particolari. Abbiamo già un bel gruppo ne assortito e affiatato."

"Per quanto riguarda il settore giovanile, non me ne sto occupando ma c’è il responsabile che è già stato confermato, anche perché siamo partiti in ritardo. Per quanto riguarda il resto con Lotito non ci sono mai i budget ma non perché sia illimitato ma perché devi conquistarti tutto (ride ndr.) per il momento stiamo aspettando perché non sono giocatori liberi ma sono tesserati per altre società ma questo accade perché stiamo cercando il meglio."

"Vincere è un obbligo, questa squadra ha avuto delle difficoltà negli ultimi anni ma sembra che l’aria sia cambiata perché è arrivata una proposta importadellante è arrivato un direttore di assoluto livello.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 agosto 2026 alle 18:14
Autore: Federico Borrione
vedi letture