Darian Hrom del Chisola sta confermando le aspettative, dopo l'esperienza all'Oltrepò da 11 reti la scorsa stagione. In sole 10 gare di campionato vanta 8 reti e 2 assist: 3 doppiette nelle ultime 4 partite e, nell'ultima gara contro il Bra, anche un rigore procurato. Una prestazione di altissimo livello, elogiata anche dal proprio club attraverso i vari social media. In questo momento i biancoblù si trovano al 2⁰ posto in classifica, a 7 lunghezze dall' Alessandria in vetta. Grandi meriti vanno dati al bomber rumeno, classe 2004 che sta mettendo sempre più in mostra le proprie qualità tecniche e realizzative. 

Al Chisola per sbocciare definitivamente - Classe 2004, Hrom inizia la sua carriera nelle giovanili del Piacenza. Successivamente maturerà la prima esperienza in Serie D con la maglia del Ghiviborgo. Nella stagione 2024/25 passa all'Oltrepo' dove realizzerà 17 gol e 1 assist in 2 stagioni, con un totale di 62 presenze. In questa stagione l'arrivo al Chisola. Subito arrivato, ha fatto intendere come fosse per lui una stagione importantissima, dichiarando: "Il mio obiettivo è raggiungere i 20 gol". Nazionalità rumena, per lui è arrivato anche l'esordio in nazionale U20 in una partita di Elite League contro la Germania nel 2023. Prestazioni sempre più importanti le sue, con l'obiettivo dei 20 centri stagionali ora più possibile che mai. 

Hrom unisce una notevole presenza in area di rigore a una spiccata dote nel legare il gioco e attaccare la profondità. Non il classico terminale offensivo statico, ma un attaccante moderno capace di svariare sul fronte d'attacco, sfruttando un destro educato e una cattiveria agonistica sottoporta. ​Già in sede di presentazione, arrivato a Vinovo in estate, aveva tracciato la rotta senza nascondersi. Una promessa che, di questo passo, appare sempre più alla portata di un talento destinato a far parlare a lungo di sé.  

Sezione: Girone A / Data: Lun 02 novembre 2026 alle 13:09
Autore: Lorenzo Maffia
vedi letture