Home » Ligorna-Chisola 3-0, la diretta della partita

Ligorna-Chisola 3-0, la diretta della partita

Segui con noi il big match del girone A tra Ligorna e Chisola, sfida valida per la quattordicesima giornata

È un match che promette emozioni e spettacolo quello che andrà oggi in scena in Liguria. Una sfida d’alta classifica nella quale si sfidano le due squadre che fin qua ha espresso il miglior calcio del raggruppamento del Nord-Ovest. Ligorna e Chisola occupano rispettivamente il secondo e il terzo posto e sono entrambe in scia della capolista Vado.

Il Ligorna di Pastorino con i suoi 28 punti ha fin qua collezionato 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. I genovesi vantano un attacco prolifico e sono reduci da quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e un pareggio), con un solo gol subito. In questo ottimo inizio dei biancazzurri vanno segnalate le prestazioni del classe 2006 Tiana e di Pastore, migliori marcatori della squadra con quattro gol a testa.

Dall’altro lato il Chisola di Ascoli è forse la più grande sorpresa di tutto il girone. I piemontesi, proprio come i liguri, fanno del collettivo e del gioco le loro principali armi e fin qua hanno dimostrato qualità e continuità di rendimento. I biancazzurri hanno collezionato fin qua 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime due uscite però i torinesi hanno raccolto soltanto un punto, complice il pareggio con il Sestri e la sconfitta interna contro il Vado.

Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.

Ligorna-Chisola, le formazioni ufficiali

LIGORNA (3-4-2-1): Rodriguez; Dellepiane, Sabbione, Scannapieco; Costantino, Miccoli, Piredda, Carlini; Pastore, Busto; Khiari. A disp: Corci, Vassallo, Rosa, Moramarco, Bruzzo, Colombo, Vitali, Lurani, Tiana. All: Pastorino.

CHISOLA (4-3-3): Pedone, Rosano, Scarpetta, Benedetto, Casazza; Azizi, Ozara, D’Iglio; Favale, Rizq, Rastrelli. A disp: Marenco, Ciccone, Scienza, Vitrotti, Albisetti, Cesari, Fragomeni, Guzman, Marmo. All: Ascoli.

MARCATORI: Pastore 6′, Carlini 12′, 35′ (Ligorna)

AMMONITI: Casazza, Azizi 33′ (Chisola)

ESPULSI:

Ligorna Vado diretta

Ligorna-Chisola, la diretta della partita

CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

45′ – Riprende il match in Liguria, gli ospiti muovono il primo pallone.

SECONDO TEMPO

46′ – Ligorna avanti di tre reti all’intervallo. Primo tempo davvero spettacolare dei ragazzi di Pastorino, autori di una prova fin qua contraddistinta da ritmo, intensità e pulizia tecnica. Decidono le reti di Pastore, Piccoli e Sabbione.

45′ – Un minuto di recupero.

40′ – Gestiscono senza patemi il triplo vantaggio i padroni di casa.

35′ – TRIS LIGORNA CON SABBIONE! Punizione di Busto dalla trequarti, l’ex Bari salta più in alto di tutti e batte Pedone.

33′ – Primi due ammoniti del match per il Chisola: si tratta di Casazza e Azizi.

30′ – Ancora una combinazione fantastica degli uomini di Pastorino, Khiari calcia a botta sicura ma la sua conclusione termina alta.

25′ – Davvero notevole la pulizia tecnica messa in campo dai liguri in questi primi venticinque minuti.

20′ – Monologo dei ragazzi di Pastorino. Gli ospiti non riescono a entrare in partita.

14′ Padroni di casa a un passo dal 3-0! Khiari si invola verso la porta di Pedone e centra il palo da ottima posizione.

12′ – CARLINI, RADDOPPIO DEL LIGORNA! Gol fantastico dell’esterno ligure: dai 30 metri lascia partire un sinistro micidiale che si spegne sotto l’incrocio dei pali.

10′ – Grande avvio dei padroni di casa, abili a riaggredire gli avversari e a controllare il pallino del gioco.

6′ – VANTAGGIO LIGORNA CON PASTORE! La sbloccano subito i genovesi: cross rasoterra perfetto di Carlini dalla sinistra, Pastore a rimorchio apre il piatto e buca Pedone.

5′ – Prima potenziale occasione per il Ligorna. Carlini mette in mezzo una bella palla per Khiari, riesce a liberare in qualche modo la difesa ospite.

1′ – Fischio d’inizio in Liguria! Gli ospiti muovono il primo pallone.