Home » Teramo, sorpasso sull’Ancona e testa alla vetta

Teramo, sorpasso sull’Ancona e testa alla vetta

Teramo

Credits: Facebook Teramo Calcio 1913

Dopo la vittoria nello scontro diretto con l’Ancona, ora il Teramo si ritrova secondo in classifica, dietro solo all’Ostiamare.

Grande stagione quella del Teramo di Marco Pomante, una squadra che si sta dimostrando compatta e ben organizzata. Dopo la vittoria contro la rivale Ancona, dove la squadra di casa si è imposta con un secco 3 a 0, il Teramo si è aggiudicato il secondo posto in classifica.

Un risultato che conferma lo stato di forma della squadra abruzzese, ancora imbattuta dopo le prime tredici uscite. Un dato di cui ormai non possono vantarsi molte squadre in questa stagione di Serie D, che lancia definitivamente la squadra allenata da Pomante tra le grandi del campionato.

Il Teramo è secondo solo all’Ostiamare di De Rossi, primo con un distacco di sei punti. Nello scontro diretto con la squadra laziale, i biancorossi hanno ottenuto un pareggio senza reti. Una lotta al titolo che, nonostante il dominio dell’Ostiamare nel Girone F, si sta rivelando più combattuta del previsto. Teramo e Ancona, anche se indietro di sei e otto punti rispettivamente, combattono per stare al passo con la capolista.

Un Girone F di Serie D che sta rivelando tante sorprese e squadre determinate. Con ancora 21 giornate da giocare, il Teramo stringe i denti, aspettando un passo falso dei laziali e cercando di mantenere il vantaggio sull’Ancona terzo.

La stagione del Teramo, tra gol e imbattibilità mantenuta

Il club abruzzese si sta dimostrando ben organizzato sotto tutti i punti di vista. Con 28 marcature all’attivo – secondo miglior attacco – e soli 9 gol subiti – terza miglior difesa – la squadra allenata da Pomante si sta confermando completa. Le tre reti, realizzate tutte nel secondo tempo, contro l’Ancona testimoniano tutto ciò: i rivali erano la miglior difesa del girone, con soli 5 gol concessi fino a quel punto.

Tredici risultati utili consecutivi e 31 punti conquistati, questo è il bottino del Teramo in questa prima parte di campionato. le nove vittorie e i quattro pareggi la rendono una delle poche squadre ancora imbattute in questa stagione di Serie D. Nel prossimo impegno stagionale, fuori casa contro i molisani del Termoli, i biancorossi cercheranno di confermare il periodo fortemente positivo.

Credits: Facebook Teramo Calcio 1913

Teramo, la rincorsa al professionismo

Il Teramo si è dimostrato fino ad ora una squadra completa, capace di mettere in difficoltà chiunque, anche il temibile Ostiamare. Gli abruzzesi non smettono di crederci, cercando quantomeno di conquistare più punti possibili per la qualificazione ai playoff.

Dopo un inizio di stagione simile, i giocatori sono chiamati dai tifosi a dare tutto per cercare un ritorno in Serie C. Con 10 reti realizzate nelle ultime tre partite, i biancorossi sono pronti ad affrontare la restante parte di stagione. Un periodo delicato è in arrivo e il Teramo deve farsi trovare pronto, cercando di non mollare i propri sogni e di non rinunciare alle proprie ambizioni.