Home » Mano pesante del Giudice Sportivo: multa di 2800 euro al Gela

Mano pesante del Giudice Sportivo: multa di 2800 euro al Gela

Crediti foto: Davide Gerbino, Facebook Gela

Sanzione pesante del Giudice Sportivo nei confronti del Gela dopo la vittoria interna per 1-0 contro la Nissa: multa di 2800 euro al club siciliano

Il Gela batte per 1-0 la Nissa e centra la seconda vittoria consecutiva. I biancazzurri salgono così a quota 19 punti in classifica, frutto di 6 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte. Tra le mura amiche i siciliani centrano un successo di spessore, rilanciandosi verso le zone alte della graduatoria.

Tuttavia, le sanzioni emesse in data odierna dalla giustizia sportiva sono assai pesanti. Infatti, il Gela ha ricevuto una multa da 2800 euro a causa dei comportamenti di parte dei suoi sostenitori.

Seguendo quanto emesso dal dispositivo, si legge che nella seconda frazioni i sostenitori biancazzurri hanno lanciato spunti in direzione di un assistente arbitrale, introdotto e utilizzato materiale pirotecnico all’interno dello stadio, e infine lanciato un pallone a gara in corso per cercare di intralciare lo svolgimento della gara.

Di seguito si riporta quindi quanto emesso dal Giudice Sportivo nella documentazione ufficiale. Una sanzione di certo di non poco conto per la società siciliana.

Gela, multa di 2800 euro: la sanzione del Giudice Sportivo

Il dispositivo sottolinea le motivazioni in base alle quali il Gela è stato così duramente punito dalla Giustizia Sportiva.

“Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato alcuni sputi (4) all’indirizzo di un A.A. che lo attingevano alle spalle, nonché introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (4 petardi e 4 fumogeni) nel settore loro riservato. Inoltre, i medesimi sostenitori, in due occasioni, lanciavano un pallone all’interno del terreno di gioco al fine di intralciare lo svolgimento della gara.”