Home » C’è un terzo club milanese che sta dominando il calcio italiano | Ora è la favorita per vincere la Coppa Italia

C’è un terzo club milanese che sta dominando il calcio italiano | Ora è la favorita per vincere la Coppa Italia

Foto di Andrea Rosito

Non solo il derby tra Milan e Inter. in città c’è un’altra squadra che sta facendo paura a tutti e punta a vincere la Coppa Italia

In quella che è stata la settimana del derby tra Inter e Milan, giocato domenica sera a “San Siro”, un’altra squadra milanese ha fatto parlare di sé: la terza squadra del capoluogo lombardo, infatti, ha assunto l’etichetta di favorita per la vittoria della Coppa Italia.

Un percorso sorprendente che ha permesso alla squadra lombarda di superare ben quattro turni di Coppa Italia e di accedere ai quarti di finale della competizione, ritrovandosi quindi tra le ultime otto squadre in corsa per la vittoria.

L’appuntamento con i quarti di finale, che saranno giocati in gara unica, è fissato mercoledì 3 dicembre e i milanesi puntano a trovare il quinto successo che consentirebbe loro di superare il turno e staccare il pass per la semifinale.

A quel punto la sfida sarà articolata in gare di andata, il 7 gennaio, e ritorno, tre settimane dopo, il 21 gennaio. Dunque sono quattro i match che separano i lombardi dalla vittoria della Coppa Italia: non sarà facile, ma hanno le carte in regola per alzare il trofeo.

Il Milan batte l’Inter e sorpassa i nerazzurri

Nel frattempo, domenica sera Inter e Milan si sono sfidate nel tanto atteso derby della Madonnina. Ad avere la meglio sono stati i rossoneri di Max Allegri, grazie al gol, in avvio di ripresa, del solito Cristian Pulisic.

L’eroe di serata, però, è stato Mike Maignan: il capitano del Milan ha ipnotizzato lo specialista Calhanoglu dagli undici metri ed è stato decisivo in altre due occasioni. Tanto da recriminare per la squadra di Chivu: oltre al rigore fallito, i nerazzurri hanno sbattuto due volte contro il palo.

Club Milano, si sogna la Coppa

Cuore che corre, gambe che spingono e testa fredda nei momenti decisivi: il Club Milano sta lasciando il segno in Coppa Italia Serie D, confermandosi una delle protagoniste più solide del torneo dopo la vittoria agli ottavi di finale contro la Varesina.

Mercoledì 3 dicembre il Club Milano affronterà in trasferta il Mestre nei quarti di Coppa Italia Serie D, con l’obiettivo di continuare un cammino che lo sta imponendo come una delle realtà più solide e competitive del torneo.