Home » Sestri Levante-Chisola, scontro d’alta classifica nel Girone A – FOCUS

Sestri Levante-Chisola, scontro d’alta classifica nel Girone A – FOCUS

Sfida d’alta classifica che profuma di playoff nel Girone A: il Sestri Levante quarto ospita il Chisola secondo

Domenica 16 novembre andrà in scena un altra sfida d’alta classifica nel Girone A: allo stadio “Giuseppe Sivori” il Sestri Levante ospita il Chisola. Le due squadre occupano al momento rispettivamente la quarta e la seconda posizione del raggruppamento.

Da una parte c’è un Sestri Levante che, dopo la retrocessione dalla Serie C della passata stagione, vuole rilanciarsi puntando ad un campionato di alto livello. I liguri necessitano di una vittoria per provare a ridurre la distanza di dieci punti dal Vado capolista.

Dall’altra c’è il Chisola, la grande rivelazione di questa Serie D: i piemontesi si trovano al secondo posto in classifica a due sole lunghezze dalla vetta. Una vittoria nella sfida di domenica ed un risultato favorevole su un altro campo potrebbero regalare il primato agli uomini di Ascoli.

Inoltre, il Chisola può vantare la miglior difesa dell’intera Serie D: sono solo quattro i gol subiti nelle prime undici giornate. Ci son tutte le carte in regola, dunque, per assistere ad una sfida in grado di offrire emozioni e spettacolo.

Sestri Levante, una stagione per rilanciarsi dopo la retrocessione

Lo scorso maggio il Sestri Levante ha subito un duro colpo: la sconfitta ai playout di Serie C con la Lucchese ha comportato il ritorno tra i dilettanti dopo due anni. Dopo una semi-rivoluzione interna, i liguri puntano a rilanciarsi effettuando un campionato di alto livello.

Fin qui il campionato del Sestri Levante è stato molto altalenante: nelle prime undici giornate i corsari hanno ottenuto cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Tre punti nella sfida con il Chisola sarebbero fondamentali anche per il morale e per l’autostima della squadra.

Chisola

Chisola, la grande rivelazione di questa Serie D

Il Chisola è sicuramente una delle grandi rivelazioni di questa stagione di Serie D: i piemontesi di Vinovo si trovano in una seconda posizione in classifica difficilmente pronosticabile alla vigilia. La distanza da una storica vetta è di soltanto due punti.

Il punto di forza della squadra è sicuramente la compattezza: Ascoli è riuscito a mettere in campo una squadra organizzata, coesa ed orientata verso la stessa direzione. La stagione è ancora lunga ma fin qui il Chisola ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter puntare ad un campionato di alto livello e di grandi soddisfazioni.