Home » Bove torna nella sua Boreale: “Il tempo vola, ma qui ho tanti amici. Il presidente rappresenta la figura più importante per me”

Bove torna nella sua Boreale: “Il tempo vola, ma qui ho tanti amici. Il presidente rappresenta la figura più importante per me”

Edoardo Bove torna a casa Viola, l’intervista Adidas Italia al calciatore della Roma sul campo della Boreale

Sul profilo ufficiale di Adidas Italia è stata condivisa un’intervista del calciatore della Roma a casa Viola, campo della Boreale dove il centrocampista è cresciuto calcisticamente. Un vero e proprio ritorno a casa per Edoardo Bove.

Il campo è cambiato un pochino, è passato un po’ di tempo” – racconta Bove – “Le persone che sono rimaste però sono sempre le stesse che mi hanno cresciuto“. Il classe 2002 ha raccontato poi del rapporto con chi gli ha permesso di diventare l’uomo che è ora.

La figura più importante che per me c’è sempre stata è il presidente Leandro Leonardo. Mi ha permesso di conoscere questa società. Quelli che una volta erano magazzinieri o gioardinieri ora sono miei amici“.

Bove ha poi spiegato come le amicizie nate con il calcio vadano oltre allo sport: “Tutte le persone che ho avuto modo di conoscere da calciatore sono diventante a lungo andare miei amici“.

Boreale, l’inizio del campionato di Eccellenza

La Boreale, società che ha lanciato Edoardo Bove, sta vivendo un avvio di stagione nel girone A di Eccellenza Lazio sotto le aspettative. Dopo cinque giornate, la squadra naviga nella zona intermedia con 7 punti. Il dato che preoccupa è l’equilibrio totale tra attacco e difesa (6 gol fatti e 6 subiti), sintomo di una discontinuità che sta frenando le ambizioni di alta classifica.

Per uscire dall’anonimato del centro classifica, la Boreale deve invertire il trend, ritrovando la costanza che manca dopo la sconfitta contro il Pomezia. Urge un cambio di marcia immediato per non perdere terreno dalle posizioni di vertice e per dimostrare che il blasone del club vale un posto di primissimo piano nel difficile campionato di Eccellenza.