Ancona, in arrivo Mattia Matese: le ultime

La coreografia della Curva Nord biancorossa in Ancona-Lucchese (Foto US Ancona)
Importanti novità per quanto riguarda l’Ancona. Il club marchigiano avrebbe messo nel mirino il giovane Mattia Matese, centrocampista classe 2001 ex Sarnese e Casertana. Il ragazzo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dovrebbe arrivare in città già nella giornata di domani.
Pochi minuti fa, infatti, è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte della Casertana per quanto riguarda la separazione con Matese: “La Casertana FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il calciatore Mattia Matese.
A Mattia va il ringraziamento per il lavoro svolto e l’attaccamento ai colori rossoblù mostrato in questi anni che l’hanno visto prima crescere nel nostro settore giovanile ed arrivare, poi, ad essere una presenza costante in prima squadra. A lui l’augurio di un prosieguo di carriera nel segno di quella passione che l’ha sempre contraddistinto”.
Ancona, il punto sul mercato oltre a Matese
Doppio rinforzo in arrivo per quanto riguardo l’Ancona. Il club marchigiano, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto gli acquisti di Matteo Gubellini (attaccante classe 2000) e Leonardo Di Blasio (centrocampista classe 2007).
Gubellini è nato a Trieste nel 2000. Si tratta di un centravanti di 185 cm, destro naturale, cresciuto nei settori giovanili di Triestina, Modena, Cesena e Sassuolo. La sua carriera è iniziata nella Scuola Calcio della Roianese, proseguendo con esperienze significative nelle giovanili di club professionistici culminate con due convocazioni nella Nazionale Under 17. Dopo l’esordio tra i professionisti con la Triestina, ha maturato esperienza in Serie D con diverse squadre, tra cui Cjarlins Muzane, Calvina, Gladiator, Levico Terme, Torviscosa e Sora. Proprio nell’ultima stagione al Sora, Gubellini ha realizzato 11 gol in 32 presenze, dimostrando le sue importantissime qualità offensive. Gubellini è un attaccante moderno, capace di giocare sia come punta centrale che come esterno offensivo, grazie alla sua versatilità e intelligenza tattica.
Di Blasio, invece, è un centrocampista classe 2007 con spiccate doti offensive proveniente in prestito dal Guidonia Montecelio, sodalizio con cui ha recentemente siglato un contratto biennale. Di Blasio è cresciuto nell’Accademia Calcio Roma ed considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione. Dotato di ottima visione di gioco e notevoli qualità tecniche, Di Blasio si distingue per un controllo palla raffinato e la capacità di leggere le situazioni in mezzo al campo con lucidità.
