Taranto, ufficiale un poker di acquisti: Emane, Capogna, Konate e Calabria

Taranto, ufficiali gli arrivi di Valentin Emane Allogho, Luigi Capogna, Dramane Konate e Emanuele Calabria
Taranto, dopo la rinascita, il club rossoblù è al lavoro per consegnare al nuovo allenatore Ciro Danucci una squadra competitiva per provare a tornare in Serie D già nella prossima stagione.
In attesa del possibile colpo Lamine Jallow, oggi, la squadra pugliese ha ufficializzato gli arrivi di Valentin Emane Allogho, Luigi Capogna, Dramane Konate e Emanuele Calabria.
Valentin Emane Allogho, reduce da un’esperienza in quarta serie con l’Acquaviva, è un’ala offensiva classe 2003. Luigi Capogna è un giovane portiere classe 2007 di cui si dice un gran bene. Segno che la società sta lavorando anche in ottica futura.
Emanuele Calabria è un centrocampista esperto e duttile, nonostante abbia solo ventidue anni, ha diverse stagioni alle spalle disputate in Serie D con le maglie di Portogruaro e Fasano. Dramane Konate, invece è un autentico colpo: il difensore centrale ivoriano ha collezionato diverse esperienze dalla Serie D alla Serie B. Nell’ultima stagione ha indossato le maglie del Manfredonia e dell’Igea Virtus.

Taranto, la carriera del nuovo acquisto Dramane Konate
Dramane Konate, come scritto in precedenza, è un autentico lusso per la categoria. Il Taranto, con il suo acquisto si assicura qualità, esperienza e tanta voglia di vincere. Il difensore centrale ivoriano, dopo aver mosso i primi passi calcistici nel settore giovanile dell’Empoli ha vissuto una carriera esaltante, in totale, ha collezionato trenta presenze in Serie B con la maglia della Pro Vercelli.
Dopo si è affermato come un ottimo calciatore di Serie C, arrivando a totalizzare centotrentacinque presenze in terza serie, arricchite da sette reti e tre assist. Adesso, dopo le ultime stagioni in Serie D, dovrà cercare di ricondurre il Taranto dove merita. Il calciatore avrà un ruolo cruciale vista la sua carriera importante, il club rossoblù ha bisogno della sua fame e della sua esperienza per tornare in quarta serie.