Home » Matera Città dei Sassi, il punto sul mercato: c’è anche Picci

Matera Città dei Sassi, il punto sul mercato: c’è anche Picci

Picci, capitano degli Underdogs (crediti: Ufficio Stampa Kings League Italy)

Picci, capitano degli Underdogs (crediti: Ufficio Stampa Kings League Italy)

Il Matera Città dei Sassi ha come obiettivo quello di provare a costruire qualcosa di importante per presente e soprattutto futuro. L’ambiziosa squadra che militerà nel campionato di Eccellenza lucana, si è già riunita agli ordini del nuovo allenatore Vincenzo Santoruvo con diversi volti nuovi all’interno della rosa.

Secondo Antenna Sud, i biancoazzurri hanno chiuso per gli esperti difensori centrali Michele Aprile e Salvatore Cannito, insieme al terzino destro Michele Cappellari. Praticamente fatta anche per i centrocampisti Raffaele Pentimone e Vasco Martins, quest’ultimo, l’anno scorso in forza al Manduria in Eccellenza pugliese, ma già nelle fila del Matera Città dei Sassi due stagioni fa.

Per quanto riguarda l’attacco, presente anche Antonio Giulio Picci che si allenato con il gruppo con il quale si sta limando l’accordo. Attacco che sarà completato anche da Leandro Martinez, nelle ultime stagioni in Eccellenza Lucana con la maglia dell’Elettra Marconia. Dal Brasile, invece, è arrivato Lucas Prati, altro attaccante che ha vestito diverse maglie in giro per l’Europa.

Diversi i giocatori in prova, soprattutto under che Vincenzo Santoruvo, insieme al suo staff, valuterà attentamente. Corsa contro il tempo anche da questo punto di vista con la Coppa Italia che partirà tra due settimane, mentre il 7 settembre il via al campionato.

Matera Città dei Sassi, ecco Santoruvo: la sua carriera da giocatore

Santoruvo cresce nelle giovanili del Molfetta e del Napoli (seppur per una sola stagione). In seguito veste le maglie di Andria, Acireale e Viterbese. 

Si affermerà poi definitivamente, soprattutto in Serie B, con le maglie di Bari e Frosinone. Veste il biancorosso dal 2004 fino al 2008, mentre in terra laziale disputerà il resto della carriera, fino al suo ritiro nel 2012.

Fonte foto: pagina Instagram FC Matera