Lucchese e Ars et Labor, inoltrate le domande di ammissione al campionato di Eccellenza

Lucchese e Ars et Labor Ferrara hanno inoltrato le domande di ammissione al campionato regionale di Eccellenza.
Lucchese e Ars et Labor hanno inoltrato le domande di ammissione al campionato regionale di Eccellenza. E domani, venerdì 25 luglio, come ribadito dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, saranno dunque valutate.
Le parole di Gravina: “Lucchese e Ars et Labor Ferrara hanno fatto domanda per l’ammissione al campionato regionale d’Eccellenza ex art. 52 Comma 10 N.O.I.F.“
Continua: “È stata fissata per domani la riunione della commissione che valuterà le domande, che comprendono anche il pagamento del contributo una tantum di 150 mila euro per la città di Lucca e 250 per la Città di Ferrara. Mentre nessuna richiesta è pervenuta in rappresentanza della città di Torre del Greco.“
Nessuna richiesta allo stato attuale, come espressamente riferito dal massimo dirigente, per quanto riguarda la città di Torre del Greco.

Lucchese e Ars et Labor, le nuove società
La Lucchese, nel frattempo, è ripartita ufficialmente da Make Holding s.r.l., società con sede a Monterotondo (RM) attiva nel settore edilizio e guidata dall’imprenditore Matteo Brunori. Scelta da una commissione appositamente nominata dal Comune di Lucca, a chiusura del bando indetto per la ripartenza del calcio cittadino. Quella della Make Holding è stata dunque ritenuta la proposta più idonea al termine delle opportune verifiche. Il nuovo gruppo sarà quindi chiamato a raccogliere l’eredità calcistica della Lucchese 1905 dopo il fallimento societario e la mancata inscrizione in Serie C. L’obiettivo è chiaro: ricostruire l’identità rossonera.
A Ferrara, invece, nelle scorse settimane è nata la nuova società biancazzurra, che prenderà il nome di Ars et Labor Ferrara. La nuova società sarà guidata dall’imprenditore italo-argentino Juan Martin Molinari, fondatore del progetto e figura centrale per il rilancio del calcio ferrarese. Il nuovo corso, ovviamente, punta a riportare Ferrara nel calcio professionistico entro pochi anni.