Home » Siena, in arrivo Biancon: attesa la firma nelle prossime ore

Siena, in arrivo Biancon: attesa la firma nelle prossime ore

Siena

Colpo del Siena che ha chiuso per Enrico Biancon. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com il difensore centrale classe 2001 dovrebbe firmare nelle prossime ore. Un innesto importante per la formazione di Lamberto Magrini in vista dell’inizio del campionato di Eccellenza.

Siena

A breve quindi dovrebbe arrivare l’ufficialità per il passaggio al club toscano del calciatore veneto. Per Biancon una nuova esperienza tra i dilettanti dopo gli anni passati tra Primavera e Serie C. Dunque, inizia a prendere forma la nuova squadra bianconera che, ripartirà dalla stagione 2023/2024 dal campionato di Eccellenza.

Siena, la carriera di Biancon

Cresciuto nelle giovanili del Venezia, a neanche 17 anni Biancon viene acquistato dal Padova che decide di girarlo in prestito all’Udinese. Nel 2020 il centrale classe 2001 rientra dal prestito nel club biancoscudato, giocando però solamente una partita nel girone B di Serie C.

RG Ticino Carobbio

Nella stagione seguente Biancon, sempre rimanendo di proprietà del Padova, gioca in Lega Pro con il Grosseto e in Svizzera con il Chiasso. Con la formazione maremmana colleziona solamente cinque presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C, così dopo soli sei mesi dal suo arrivo in Toscana passa al Chiasso. In Svizzera il centrale veneto è solo spettatore durante la regular season della Promotion League, la terza divisione del calcio elvetico, mentre colleziona tre partite durante i play-off.

Siena Biancon

Rimasto svincolato dal Padova nell’estate del 2022, Enrico Biancon passa in Serie D al Torviscosa senza mai esordire nel girone C. Nel febbraio dello scorso campionato il centrale classe 2001 si accasa allora al Pordenone per concludere la stagione. Adesso, dopo neanche sei mesi passati in Friuli con solo due presenze con la primavera dei ramarri, Biancon è pronto ad accasarsi al Siena. Chissà che non sia in Toscana, nella città del palio, che il giovane centrale veneto non trovi finalmente il giusto ambiente per trovare continuità nella sua carriera.