2 Gennaio 2023

Sanremese, morto Roberto Mucci. Aveva 56 anni

Ha un passato da calciatore. Ha giocato al Campobasso e nel Folrì

Roberto Mucci

Una scomparsa inattesa quella di Roberto Mucci. Infatti nella mattinata del 2 gennaio è venuto a mancare improvvisamente l’ex giocatore e figlio dell’addetto agli arbitri della Sanremese Giuseppe Mucci. Roberto aveva 56 anni ed un passato da calciatore. Da giovane infatti, ha giocato per diversi anni in Serie C1 e C2. Aveva un legame profondo con la città di Sanremo e la Sanremese della quale non si perdeva una partita. Ogni domenica, come ricorda il commosso comunicato dei liguri, era presente allo stadio per supportare la squadra di cui era stato bandiera. Ma non solo, sempre insieme al padre era solito seguire la rifinitura e gli allenamenti.

Mucci

Deceduto Roberto Mucci, ex calciatore del Campobasso. La nota della Sanremese

Un segno inoltre l’ha lasciato in ogni città in cui ha vissuto da calciatore: da Campobasso a Forlì. In mattinata è arrivata la tragica notizia e a mandare un messaggio sui propri canali social ufficiali è la Sanremese, squadra a cui era più legato Roberto. Di seguito il comunicato del club ligure.

Stamattina ci siamo svegliati con una notizia che ci ha lasciato senza parole: se ne è andato improvvisamente a 56 anni Roberto Mucci, il figlio del nostro caro dirigente Addetto agli arbitri Giuseppe. Roberto è stato da sempre molto vicino ai colori biancoazzurri: da calciatore ha militato nella Sanremese in C/1 e in C/2 dal 1984 al 1987, quindi nei professionisti ha giocato anche nel Campobasso e nel Forlì; da dilettante ha vestito le maglie di Ospedaletti, Argentina, Taggese e Carlin’s Boys. Molto conosciuto in città per la sua attività di imprenditore floricolo, era sempre presente col padre Giuseppe al Comunale sia il sabato per la rifinitura, sia la domenica per la partita.

Mucci

“Il presidente Alessandro Masu, la dirigenza, lo staff tecnico e i calciatori partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Mucci ed esprimono le più sentite condoglianze al papà Giuseppe, alla moglie Barbara, alla figlia Martina e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Buon viaggio, Roberto…”

La redazione di SerieD24.com si unisce al dolore di familiari e amici per la scomparsa di Roberto.