2 Giugno 2022

Casertana, si pensa a Degli Esposti per il dopo Accardi

L'ex Fidelis Andria è uno dei candidati per ricoprire il ruolo di DS

Prima di dare il via ai primi e doverosi movimenti di mercato, la Casertana deve e vuole innanzitutto delineare il proprio organigramma societario. Dopo aver concluso il rapporto con il direttore sportivo Guglielmo Accardi, il club campano sta sondando il terreno per quanto riguarda il profilo di Alessandro Degli Esposti.

“Dopo un incontro presso la sede sociale tra il presidente della Casertana, Giuseppe D’Agostino, e il direttore sportivo Guglielmo Accardi – si leggeva nel comunicato -, si è convenuto di non dare seguito al rapporto di collaborazione tra le parti in vista della stagione 2022-23. Al direttore Accardi va il ringraziamento da parte della Casertana per il lavoro svolto nel corso di questa lunga annata. Per lui l’augurio di un prosieguo di carriera ricco di successi e soddisfazioni personali e professionali”.

Il profilo del direttore

Degli Esposti è uno dei profili più giovani del calcio dilettantistico, visti i suoi soli 41 anni. Una carriera da direttore sportivo iniziata con l’Audace Cerignola, per poi proseguire con Bitonto, Torres e Fidelis Andria.

Adesso l’interessamento da parte della Casertana, una società che vuole ritornare nel calcio professionistico con alla base un solido progetto.

Il percorso dei campani in questa stagione

Quello dei campani è stato un percorso altalenante. Settimo posto in classifica nel Girone I con 55 punti, e una zona play-off sfiorata solamente per una manciata di punti (3). Score di 15 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte, con 56 gol fatti e 52 subiti.

Nonostante i 18 gol di Ciro Favetta e gli 8 di Raffaele Vacca, la Casertana non è riuscita a centrare l’obiettivo play-off, complice anche momenti di appannamento che hanno visto la squadra perdere diversi punti.

Casertana