2 Giugno 2022

Retrocede il Carbonia di Suazo: la situazione dei playout nel girone G

Il Carbonia ha perso lo spareggio per l'accesso ai playout, ora l'Insieme Formia sfiderà l'Atletico Uri

David Suazo

Nella giornata del 29 maggio, molti gironi hanno espresso gli ultimi verdetti, chiudendo di fatto la stagione delle squadre arrivate fino alla finale playoff o ai playout. Diversa, invece, la situazione nel girone G, con il campionato che è terminato lo scorso 25 maggio, a causa dei diversi rinvii nel corso della stagione.

Dopo la promozione del Giugliano, nell’ultimo turno sono arrivate altri verdetti. Il Sassari Calcio Latte Dolce e il Lanusei hanno salutato la Serie D, retrocedendo direttamente in Eccellenza. Il Cassino, invece, ha potuto festeggiare la salvezza diretta. I laziali hanno chiuso il loro campionato a +9 da Carbonia e Formia, due punti in più del distacco massimo per giocare i playout.

Carbonia-Formia 1-2, retrocessa la squadra di Suazo

I minerari allenati da Suazo e il Formia hanno terminato il campionato a pari punti (29). Per decretare la terza retrocessa in Eccellenza – e la squadra che sfiderà l’Atletico Uri – si è giocato uno spareggio. Il match da dentro o fuori se l’è aggiudicato la squadra laziale, il 2 giugno alle 15:30 allo stadio “Ottavio Pierangeli“, sede del Real Monterotondo Scalo, il Carbonia è stato ufficialmente retrocesso in Eccellenza.

Carbonia Formia
Foto Alessandro Sanna


Ora l’atto finale per questo girone: l’ultimo e decisivo playout tra i vincenti dello spareggio, l’Insieme Formia, e i sardi dell’Atletico Uri. Solo chi vincerà, manterrà la categoria. Chi perderà, seguirà in quinta divisione il Carbonia, il Lanusei e il Latte Dolce.