2 Giugno 2022

Cartigliano, ufficiale il rinnovo di quattro giocatori

Il Cartigliano ufficializza il rinnovo di ben quattro giocatori. Dopo l'annuncio del nuovo DS entra quindi nel vivo la nuova stagione

Attraverso un video rilasciato sui propri canali ufficiali, il Cartigliano ha ufficializzato il rinnovo di quattro giocatori. Si tratta dei difensori Alberto Buson, Bilal Boudraa e Andrea Pregnolato, oltre che il centrocampista Stefano Pelizzer. La formazione veneta si prepara, quindi, fin da subito ad affrontare il campionato di Serie D 2022/2023 e dopo aver presentato il nuovo DS Davide Sannazzaro è stata la volta dei rinnovi di quelli che saranno i protagonisti in campo.
Per quattro giocatori che rimarranno a Cartigliano, uno che va via. È infatti ufficiale la firma dell’ormai ex biancoblù Jurgen Murataj con l’Eurocassola, in Eccellenza.

La stagione del Cartigliano

La stagione del Cartigliano si è conclusa con l’undicesimo posto e 45 punti totalizzati in 34 partite. La formazione allenata da Alessandro Ferronato (da 9 anni alla guida dei biancoblù e anche lui rinnovato per la prossima stagione) ha iniziato la stagione con due vittorie consecutive contro Cattolica e Levico Terme, poi un leggero calo con una sola vittoria nelle successive sette partite.

Cartigliano

Le tre vittorie contro Ambrosiana, Caldiero Terme e Dolomiti Bellunesi rilanciano i veneti, che giocano una stagione molto altalenante. Nelle 34 partite giocate, infatti, Buson e compagni realizzano 11 vittorie e altrettante sconfitte, a cui si aggiungono 12 pareggi. I veneti hanno seguito, quindi, quel trend che li aveva caratterizzati anche nella stagione 2020/2021, chiusa sempre all’undicesimo posto.

L’ufficialità dei rinnovi

Questo il video in cui la società annuncia i rinnovi di Buson, Boudraa, Pregnolato e Stefano Pelizzer