28 Maggio 2023

Gabrielli come DS e Coletti in panchina: ecco il futuro della Luparense

Il club veneto è reduce dalla finale playoff persa contro il Campodarsego

Davide Gabrielli, come avevamo anticipato, è il nuovo DS della Luparense. Un profilo legato in particolare al Cittadella. Il motivo? Nipote del presidente Andrea Gabrielli e figlio di Piergiorgio, ex numero sempre dei veneti. Suo nonno, tra le altre cose, è stato colui che ha dato vita al Cittadella.

Da oggi, Gabrielli, potrà ufficialmente ricoprire il suo nuovo ruolo in Serie D. Si tratta della sua prima esperienza da direttore, un profilo giovane pronto a far parlare di sé.

Per quanto riguarda l’allenatore, la Luparense ha già individuato il nome. Si tratta di Tommaso Coletti, ex centrocampista e allenatore della Vastogirardi. Accordo ormai in dirittura e presto le firme sul contratto. Sarà questo il primo colpo del nuovo e giovanissimo direttore sportivo con il calcio nel sangue.

Il comunicato ufficiale della Luparense

La Luparense, attraverso un comunicato ufficiale, ha formalizzato il nuovo incarico di Davide Gabrielli: “La Luparense FC, archiviato il brillante finale di stagione, è proiettata alla programmazione di quella nuova e oggi è il momento di annunciare il nuovo direttore sportivo. Sarà DAVIDE GABRIELLI il responsabile di questo fondamentale ruolo nella costruzione del nuovo roster e nella individuazione dello staff che condurrà la squadra alla sua quinta partecipazione al campionato di Serie D.

Un giovane, classe 1990, laureato a Padova in Economia Internazionale, con un master a Milano in Imprenditorialità e Strategia Aziendale, reduce dall’esperienza lavorativa in pianificazione strategica in Mediolanum, da qualche anno risoluto a seguire la sua vocazione di manager sportivo. Ha rivestito infatti, negli ultimi due anni il ruolo di responsabile area scouting del Renate calcio, maturando una valida esperienza e conoscenza nella Lega Pro e nella serie D, oggetto delle sue maggiori attenzioni alla scoperta dei giovani talenti.

“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura”

Queste le prime parole del nuovo Direttore Sportivo:Sono molto soddisfatto di poter lavorare per una società che si è sempre contraddistinta per la sua serietà e solidità, con le giuste ambizioni e con la cultura del lavoro che fa parte della mia formazione. Proprio per tutte queste ragioni, posso dire di essere arrivato in un ambiente che sento estremamente familiare e nel quale sono sicuro mi troverò a mio agio con il presidente e i suoi collaboratori più stretti. La mia proposta di calcio è chiaramente indirizzata verso i giovani e la loro spregiudicatezza per far appassionare i tifosi e divertire il pubblico. Iniziamo con grande entusiasmo questa avventura, consapevoli che il lavoro quotidiano ci darà soddisfazioni”.

Il presidente Zarattini: “Vogliamo intraprendere una strada diversa”

Sul nuovo arrivo in casa lupi si è espresso così il presidente Zarattini: “Confermiamo anche con questa scelta di voler intraprendere una strada diversa, per certi versi coraggiosa ma certamente ragionata e coerente con l’evoluzione del calcio moderno. Sia quello giocato in campo che quello da gestire fuori dal campo, con la riforma dello sport che avanza. Crediamo molto nella voglia di crescere di Davide, siamo contenti che abbia scelto la Luparense come punto di partenza professionale come direttore sportivo. Siamo convinti che sarà un valore aggiunto per il futuro ciclo che apriamo insieme”.