Nel Girone I di Serie D è lotta serrata sul campo tra Nissa e Savoia, entrambe al primo posto a quota 60 a tre giornate dalla fine con la Reggina che guarda interessata. Dopo il botta e risposta tra il presidente dei siciliani, Luca Giovannone, e quello dei campani, Nazario Matachione, i due si sono confrontati su Serie D Talk stemperando i toni e "calmando" le acqua in vist di una finale di stagione che si prospetta elettrico. Spiegate le proprie ragioni, trovato un confronto professionale e degno di due imprenditori che hanno investito tanto sui rispettivi territori.
Queste le parole del patron della Nissa, Luca Giovannone: "Questo è un campionato strano e avvincente per noi, pensavo di dover rincorrere la Reggina che ha allestito una squadra importante. Credevo fosse prima con distacco, sono molto soddisfatto per il primo posto seppur a pari merito con il Savoia. Intanto dico che quel gol era regolare. Se risentite il mio video dico di non parlare di congiura. Il Gela ha giocato con gli stessi infortunati sia con noi che con la Reggina. Anch'io sono legato a Torre Annunziata perchè nell'era del Covid sono stato chiamato a formare e assumere 300 persone nello stabilimento cittadino per creare mascherine a tutte le forze di polizia. Voglio dire a Matachione che ad alzare il polverone è stato quel post vostro come se fosse a nostro favore. Tra l'altro siamo dispiaciuti per la testa di bovino pervenuta al presidente dell'Acireale. Ci sta una reazione quando bisogna rispondere ai propri tifosi. Non ci credo nel complotto e mi auspico che gli arbitri siano all'altezza della situazione, non credo di aver detto qualcosa di offensivo. Il confronto ci deve essere ed è giusto che ci sia una festa dello sport fino alla fine".
"Accetto lo stemperamento dei toni e la stima di Matacchione, è reciproca. Il Savoia, come noi, sta facendo grandi cose. Mi aspettavo la Reggina con 20 punti davanti e invece stiamo compiendo vere e proprie imprese. Dopo tutta la storia delle minacce ad Acireale qui si difende l'onore delle due città e loro hanno frainteso. Mi fa piacere che si sia capito questo".
"Abbiamo una partita complicatissima da giocare contro l'Enna, non sarà semplice giocare. Leggevo da qualche parte che potrebbero esserci dei ripescaggi in C, magari dal nostro girone ne salirebbero tre. Noi in casa ultimamente stiamo rendendo alla grande. Saranno tre battaglie, neanche contro il Paternò sarà una passeggiata. Sono ottimista e anche preoccupato, non abbiamo in tasca la vittoria e chissà se ci sarà realmente lo spareggio. Metterei la firma per questo spareggio, vi invitiamo alla partita e sarete partecipi di questa stretta di mano".
Altre notizie - Girone I
Altre notizie
- 21:42 Ultim'oraAvola, il magazziniere Giovanni Insolia è fuori pericolo dopo il malore: il comunicato ufficiale
- 21:15 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 7 giugno
- 21:13 Ac Pavia, arriva la conquista della Promozione davanti a 800 tifosi
- 19:28 Gladiator-Taranto, Danucci: "Abbiamo gestito bene il match. Ora prepariamoci per il ritorno"
- 19:26 Taranto, Ladisa: "Ora serve l’ultimo passo davanti ai nostri tifosi"
- 18:48 Ultim'oraL'Akragas firma il "Double": arriva la Coppa Italia Promozione dopo il salto in Eccellenza
- 18:33 LiveKamarat-Avola 0-1, la decide Franco Figini a tempo scaduto
- 18:25 LiveSpareggi Eccellenza, i risultati delle partite di oggi
- 17:46 Ultim'oraMilazzo, la società apre all'ingresso di nuovi soci: il comunicato ufficiale
- 17:00 LiveGladiator-Taranto 0-0, il tabellino della partita
- 16:45 LiveGrassina-Santegidiese 2-1, il tabellino della partita
- 12:36 Alessandria, vicino l'arrivo di Simone Raffini
- 11:07 Reggina-Rizzetta, si lavora alla chiusura. Intanto è caccia al ds, Montervino in pole
- 10:58 Barletta, il futuro di Da Silva resta in bilico: arrivano offerte dalla Serie D e dall'estero
- 19:00 IntervistaScafatese, il presidente Romano annuncia: "Serie B? Arriverà nel momento giusto"
- 17:59 Ultim'oraLa Scafatese si laurea Campione d'Italia in Serie D: vittoria pesante sul Vado in finale
- 17:00 Vado, Mancuso annuncia: "Accordo quasi definito con il Sestri Levante per lo stadio"
- 16:00 Ultim'oraRimini, un gruppo di imprenditori pronto a far riparte il calcio in città: "Noi ci siamo, siamo pronti"
- 15:50 LiveVado-Scafatese 0-6, ai campani la Poule Scudetto: il tabellino della partita
- 14:45 Danucci: "Contro il Gladiator servirà personalità, voglio un Taranto combattivo"
- 14:23 Ultim'oraFolgore Caratese, fatta per l'arrivo di Mirko Castelnuovo: contratto triennale
- 14:20 Gladiator-Taranto tra origini e sogni: uno scontro storico per la D
- 12:49 Dal Real Madrid a Roma, Inter e Lazio: a Terni va in scena il calcio del futuro nel terzo Memorial Bronzetti-Tobia
- 12:18 Vado-Scafatese, sfida a suon di gol: da Raffini a Convitto, il confronto tra due attacchi da sogno
- 12:04 Kamarat-Avola, dove vedere la partita in tv e streaming
- 11:32 Nasce la FC Tirrenica: il Rosmarino aderisce al nuovo progetto sportivo
- 10:56 UfficialeTrapani, altro colpo d'esperienza: ufficiale l'arrivo di Sebastiano Aperi
- 10:36 Cellini sogna la Serie D: il Grassina si gioca tutto contro la Santegidiese
- 09:38 Vado e Scafatese si sfidano per la poule Scudetto: i dati a confronto
- 09:30 Gelbison attiva sul mercato: in chiusura l'esterno ex Nardò Alessio Piazza
- 09:06 Ultim'oraTrattativa in stallo, Rizzetta lancia l’ultimatum: “Lunedì l’ultima cena”
- 20:38 Visita delle Forze dell'Ordine in sede, la Triestina: “Il club non è indagato”
- 20:00 Fasano, Ghilardi: "Siamo in una fase di stallo, l'iscrizione non è un tema"
- 19:50 UfficialeTrapani, altro grande ritorno: Federico Marigosu è granata
- 17:58 L'Aquila, Alfio Pelliccioni è il nuovo Direttore Sportivo
- 16:55 UfficialePortici, il primo colpo è servito: ufficiale l'arrivo di De Sagastizabal
- 16:49 Ultim'oraViterbese, Mauro Ventura sarà il nuovo direttore sportivo
- 16:27 La Paganese vede la luce: dallo spettro del fallimento alla programmazione per la prossima stagione
- 15:57 Angri, Akrapovic si presenta: "È una piazza speciale, darò tutto per questi colori”
- 15:02 Gladiator-Taranto, settore ospiti sold out: previsti oltre 800 tifosi rossoblù
- 15:00 Ultim'oraBarletta, forte interesse per il difensore Mirko Elia
- 14:45 Gladiator-Taranto, dove vedere la partita in tv e in streaming
- 14:14 Il Siracusa rompe il silenzio: "Sono in corso trattative finalizzate ad una nuova composizione societaria"
- 13:35 UfficialeTritium, primo innesto per la Serie D: arriva l'attaccante Haoufadi
- 13:33 Ultim'oraPro Palazzolo: scelto Mauro Belotti per la panchina
- 13:28 UfficialeDerthona, ufficiale: Cacciatore in panchina e Ciancio per il ruolo di ds
- 12:36 Recanatese, presentato il nuovo progetto per la prossima stagione
- 11:00 Ultim'oraNotaresco, Pjetri verso l’addio: sul difensore Recanatese e Aurora Treia
- 09:30 Nuova SPAL, Federico: "Stiamo costruendo una squadra per la D, budget importantissimo"
- 09:15 Oltrepò, ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Luca Anania