L'undicesima giornata del girone I di Serie D offre un interessante testa-coda: allo stadio "Silvio Proto" di Troina, il fanalino di coda Enna ospita la capolista Reggina, in un match che verrà disputato senza la presenza dei tifosi. Gli amaranto scendono in campo alla ricerca di tre punti per mantenere la vetta, occupata, al momento, insieme al Sambiase, mentre i gialloverdi hanno bisogno di fare risultato per lasciare l'ultimo posto in classifica.

La squadra allenata da Marco Marchionni arriva a questa sfida con i favori della vigilia, ma occhio a dare per scontato il risultato contro una squadra che ha vissuto una settimana importante anche fuori dal campo: Filippo Garofalo ha rilevato le quote societarie e ha rilanciato le ambizioni della società per questa stagione.

Inoltre, l'Enna è reduce da due importanti pareggi contro Nuova Igea Virtus e Trapani, anche se non ha ancora trovato il successo nelle prime dieci giornate. Dall'altra parte, la Reggina viene dalla vittoria casalinga contro il Ragusa, che ha fatto seguito, però, a una frenata sul campo del CastrumFavara, dunque gli amaranto oggi sono chiamati a ritrovare i tre punti in trasferta.

Ambizioni differenti, ma stessa fame di punti: Enna e Reggina sono pronte a dare spettacolo in questo match dell'undicesima giornata del girone I di Serie D. Chi la spunterà? Segui con noi il match attraverso la diretta testuale, per vivere in tempo reale tutti gli svolgimenti della partita tra gialloverdi e amaranto.

Le formazioni ufficiali

ENNA: Sciarrino; Caggianello, Mazzone, Licata, Gabrieli, Ntalu, Casacchia, Mannino, Tchaouna, Amore, Scozzari. In panchina: Caputo, Curcio, Polifrone, Di Dio, Marte, Risso, Sow, Canfora, Floridia. In panchina: Allenatore: Cimino (squalificato, in panchina Greco).

REGGINA: Lagonigro; Fazio, Baldan, Girasole; Baggi, Franchini, Acquadro, Rotulo, Toscano; Guida, Magrassi. In panchina: Piras, Bruno, Runza, Specker, Abonckelet, Laaribi, Rossetti, Porcino, Alma. Allenatore: Marchionni.

La diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DELLA PARTITA

80' - TRIS REGGINA! Rossetti anticipa tuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo e trova la rete dello 0-3. 

77' - Guida sbaglia il gol del possibile 0-3. Il calcioatore amaranto, dall'altezza del dischetto, non riesce ad angolare bene la palla e spreca la possibilità di trovare il tris. 

72' - Doppio cambio nella Reggina, fuori Franchini e Rotulo e dentro Rossetti e Abonckelet. 

68' - Conclusione dal limite di Rotulo, palla che termina alta sopra la traversa. 

46' - Riparte la sfida. 

45' - Fine primo tempo: la Reggina domina contro l'Enna e guida il match per 0-2!

36' -  Ancora Baggi dalla destra, palla dentro e area tagliata, Toscano da pochi passi manda incredibilmente a lato.

24' - LA REGGINA SI DIVORA LO 0-3. Angolo per gli amaranto, Rotulo crossa sul secondo palo, Baldan di testa non riesce a mandarla in porta, la sfera palla in area e in qualche modo la difesa spazza.

21' - Acquadro regala palla all'Enna, Tchaouna apre a sinistra e il numero 8 riesce a divorarsi un gol già fatto.

19' - RADDOPPIA MAGRASSI: 0-2 REGGINA! Cross perfetto di Franchini dalla destra, Magrassi da un metro non può sbagliare e non sbaglia! 0-2 Reggina.

9' - Tiro cross dalla destra di Franchini, il portiere evita lo 0-2! Dominio assoluto della Reggina, che sta stazionando nella metà campo ennese da inizio partita.

5' - OCCASIONISSIMA PER LA REGGINA! Baggi va via a destra, palla bassa respinta dalla difesa, Guida recupera e da 11 metri manda incredibilmente sopra la traversa!

4' - REGGINA SUBITO AVANTI: 0-1! Decisivo lo spunto di Magrassi.

1' - Inzia il match. 

Enna-Reggina, dove vedere la partita in tv e streaming

La sfida tra Enna e Reggina, valida per l'undicesima giornata del Girone I di Serie D, si giocherà allo stadio "Silvio Proto" di Troina (salvo ulteriori cambiamenti), domenica 8 novembre alle 14:30. Il match sarà visibile in streaming su Reggio TV. Il ticket digitale per la visione della partita è totalmente gratuito. Su Reggina Channel, invece, il costo per accedere alla partita sarà di 9.90 euro oppure, in alternativa, si può sottoscrivere l'abbonamento annuale da 129.90 euro.

Sezione: Girone I / Data: Dom 08 novembre 2026 alle 15:20
Autore: Redazione
vedi letture