Reduce dalla vittoria per 4-2 contro la Castellanzese e forte del primato in classifica, con sei punti di vantaggio sul Lentigione secondo, la Pistoiese si prepara ad affrontare domani un importante scontro diretto contro la Pro Patria, attualmente terza in classifica.

La formazione guidata da Zironelli arriva all'appuntamento dopo la sconfitta in trasferta contro il Pavia e sarà determinata a riscattarsi davanti al proprio pubblico, in una sfida dal peso specifico importante per la classifica.

Questa mattina, in conferenza stampa, è intervenuto l'allenatore della Pistoiese, Pierpaolo Bisoli, che ha analizzato la vigilia della gara e il percorso della sua squadra, protagonista finora di una stagione praticamente perfetta:

Sulla partita di domani- "Andiamo lì con la stessa voglia di fare risultato senza snaturarci. Di fronte abbiamo una squadra molto forte, una delle favorite ai nastri di partenza, sappiamo di avere i nostri pregi e i nostri difetti, e cercheremo di evdienziare i difetti della Pro Patria e mascherare i pregi. Dopo la battuta d'arresto la squadra ha risposto molto bene. Domani faremo sicuro una bella prestazione, vedremo il risultato"

Sulle difficoltà della settimana- "Purtroppo non abbiamo potuto preparare al meglio la partita perchè abbiamo avuto diversi giocatori con l'influenza in settimana, ma questa non deve essere una scusante. Ci siamo allenati non in tanti e con la paura di trovarne altri. Verranno con noi gli influenzati ma con un altro pulmann in modo da non influenzare gli altri."

Sulla formazione di domani- "Sono ancora in alto mare, ci saranno 3-4 giovani. Non posso mettere giocatori debilitati o che non giocano da molto tempo come Maldonado, per cui domani sarà una formazione diversa per la settimana particolare che abbiamo avuto"

Su Zironelli- "E' un allenatore con un idendità ben marcata, non credo che si snaturerà. Noi ne abbiamo cambiati due-tre, siamo pronti a cambiare a partita in corso, ma loro credo di no. Troveremo una squadra aguerrita che vorrà riaprire il campionato."

Sulla squadra- "Noi non pensiamo di aver chiuso il campionato, continuiamo a lavorare e a cercare di continuare ciò che già di straordinaro stiamo facendo. Anche se dovessimo perdere abbiamo comunque quattro punti, ma l'obiettivo è vincere il campionato a Maggio. La cosa bella di questo gruppo è che non si fa condizionare nè dalle vittorie nè dalle sconfitte. Abbiamo tracciato una riga, noi vogliamo che il 2 maggio la Pistoiese dev'essere prima, anche se sarà difficile."

Sul supporto dei tifosi- "Avere il supporto è importante, significa che abbiamo smosso qualcosa che non si muoveva a Pistoia da anni, si è creata una bella alchimia con i tifosi. Il mio obiettivo è riportare a Pistoia 5,000-6,000 tifosi allo stadio."

Sui singoli- "Benedetti è per loro un giocatore fondamentale, e lo recupereranno dopo 3 partite.Ha fatto diverse stagioni in serie B, calcia bene i piazzati e ha una grandissima qualità. Alpino è un giocatore che ha spostato gli equilibri, ha risolto diverse partite per loro complicate. E' un giocatore pericoloso quando viene in area. Basarsi sui singoli però contro la Pro Patira non è molto sensato. E' una squadra che è partita bene, ma non ci faremmo influenzare dal fatto che siamo 7 punti avanti. Entrambe cercheremo di vincere"

Sezione: Girone D / Data: Sab 07 novembre 2026 alle 15:15
Autore: Redazione
vedi letture