È ufficiale: Salvatore Campilongo non è più l’allenatore dell’Aversa. Si chiude dunque l'esperienza dell'allenatore sulla panchina normanna, con la società che ha preso atto delle dimissioni presentate dall'allenatore nel corso della settimana. A fare chiarezza su quanto accaduto è stato il presidente Tinto, che ha ricostruito i passaggi che hanno portato alla separazione durante la conferenza stampa, spiegando come la decisione sia maturata dopo una serie di confronti tra le parti.

LE PAROLE DI TINTO - "Il mister martedì ha dato, ha chiesto le dimissioni perché lui pensa di non... non lo so cosa è successo, ma ha chiesto le dimissioni. Mercoledì io l'ho incontrato, lui ha riconfermato le dimissioni, io gli ho chiesto di pensarci".

Il presidente ha poi spiegato come, dopo aver constatato la volontà dell'allenatore, sia arrivato a ritenere opportuno procedere con la separazione: "Quando ho visto la situazione in cui si trovava il mister, ho ritenuto che fosse meglio per lui allontanarsi da questo progetto. Non c'erano più le condizioni per proseguire insieme". 

Tinto ha inoltre voluto precisare che alla base dell'addio non ci sarebbero stati contrasti con la società: "Non perché sia nato qualcosa, non è nato nulla, anzi". A conferma di ciò, il numero uno del club ha sottolineato come l'Aversa non avesse già individuato un sostituto: "Questo lo fa capire proprio il fatto che noi non avevamo un allenatore dietro la porta".

Intanto, in vista della sfida di domenica contro il Manfredonia, la squadra sarà affidata al secondo allenatore di Campilongo. Per il futuro, invece, la società si metterà alla ricerca di una nuova guida tecnica: "La settimana prossima poi sicuramente dobbiamo trovare l'allenatore che porterà avanti questo progetto".

SULLA POSIZIONE IN CLASSIFICA - “Abbiamo incontrato le migliori squadre, il calendario ora è in discesa, anche se in questa categoria non bisogna mai abbassare la guardia. Con tre punti ci ritroviamo in zona playoff”.

Si apre dunque una nuova fase per l'Aversa, chiamata a voltare pagina e a individuare la guida tecnica al quale affidare la prosecuzione della stagione.

Sezione: News / Data: Sab 07 novembre 2026 alle 12:50
Autore: Redazione
vedi letture