Parole pesanti, che aprono scenari importanti sul futuro della Virtus Francavilla. Dopo la sconfitta per 0-3 contro il Francavilla in Sinni, il presidente Antonio Magrì si è presentato davanti ai microfoni senza filtri, assumendosi le responsabilità del momento negativo della squadra.

Con quarantasette punti all'attivo, la formazione pugliese occupa l'ottava posizione nella classifica del girone H, a cinque lunghezze di distacco dalla zona playoff. Un obiettivo che adesso si complica in modo importante, considerando che mancano soltanto due giornate al termine della stagione.

Le dure parole del numero uno biancazzurro: "I fischi sono giusti, stiamo collezionando solo brutte figure. Visto che i miei calciatori non ci mettono la faccia, ce la metto io. Sinceramente sono un po’ stanco, spendo soldi, tempo ma i risultati sono questi. Evidentemente non sono più bravo come un tempo a trasferire la mia mentalità alla squadra ed alla società. Da questo momento aprirò una riflessione seria sulla mia esperienza, perché sono esausto. Quindi, se ce qualcuno più bravo e che ha più entusiasmo di me e giusto che prenda il mio posto".

E conclude: "Avevo chiesto alla squadra di raggiungere almeno i playoff. Il risultato minimo che mi aspettavo in questa stagione. Sarebbe stato importante per dare continuità per il prossimo anno. Volevo si ricreasse entusiasmo in me stesso e nella piazza. Oggi il progetto è in discussione, non mi sento di dare continuità a questo gruppo, perché mi hanno deluso molto. Non prendo decisioni ora perché a caldo non è il caso ma nelle prossime settimane decideremo cosa fare. Ma sono tutti in discussione, calciatori, tecnici e io stesso, tutti”.

Sezione: Girone H / Data: Dom 19 aprile 2026 alle 20:30
Autore: Francesca Melillo
vedi letture