Dopo un ottimo inizio di stagione (10 punti e 4° posto) la Nocerina si appresta ad affrontare il Melfi, squadra in difficoltà e che si trova in zona retrocessione. L'ultimo testa a testa risal addirittura al 2007, quando il Melfi si impose per 2-1 nei playout di Serie C2.

Questa mattina è intervenuto ai microfono mister Zeman:

Sulla squadra- " In questo campionato non ci sono squadre meno affamate dalle altre. Dalla mia squadra voglio vedere la fame e la voglia di vincere che ci ha permesso di ottenere 3 punti settimana scorsa. Bisogna lavorare da squadra ed è una cosa che stiamo iniziando a fare in settimana. Con il passare delle settimane mi aspetto un miglioramento sotto questo punto di vista.L'obiettivo è migliorare la differenza reti". 

Sulla partita di domani- "Il Melfi è passato da un allenatore difensivista a un allenatore molto più offensivo, inizialmente magari non cambieranno la disposizione ma il loro atteggiamento non sarà più di chiusura. Vogliamo vincere tutte le partite, a Melfi ci sono tutte le possibilità di vittoria ma ognuno deve fare il proprio compito e bisogna limitare le disattenzioni. Dobbiamo pensare a fare gioco, loro sono in casa mentre noi siamo senza tifosi. Questo non ci deve condizionare, dobbiamo essere noi a imporre il nostro gioco.

Sul rendimento in trasferta- "I numeri dicono che dobbiamo migliorare le prestazioni e i risultati in trasferta, dobbiamo ripartire dall'atteggiamento della partita di domenica scorsa. Non voglio vedere le disattenzioni di Bisceglie, disattenzioni gravi che ci sono costati punti importanti. Dobbiamo capire che essere disattenti per mezzo secondo può comprottere una settimana di lavoro e una stagione. Abbiamo talmente tante cose a cui pensare che non si riesce a pensare ad altro, dobbiamo pensare al rettangolo di gioco e tornare a casa contenti. In trasferta è peggio quand non si fa risultato, vogliamo tornare a Nocera sbandierando".

Infortuni e assetto difensivo- "Ho 29 giocatori che meritano di giocare, è diffcile tenere un giocatore 2/3 partite fuori perchè rischio di perderlo. E' molto diffcile confermare gli stessi 11 anche se hanno fatto bene la domenica. L'infortunio di Maspero è molto meno grave del preventivato. Per Stefanelli manca poco al rientro, Scafetta sta bene deve solo riprendere la condizione ottimale, invece Edera ha avuto un infortunio più lungo, è ancora lontano dalla sua migliore condizione ma potrebbe fare qualche minuto". 

Su Giannone- "Usare Giannone mediano significa dover avere il pallino del gioco, perchè non è un play di rottura. Per come giochiamo noi la mezz'ala deve correre per 90 minuti, mentre il regista è quello che si addice di più a chi non corre tanto ma ha dei piedi che fanno cantare la palla".

Sulla classifica stilata da Giampà (direttore della Turris) - "Non posso cambiare le opinioni degli altri, se Giampà ci vede sfavoriti rispetto al Gravina avrà le sue ragioni. Io penso che contro di loro sarà una bellissima partita, perchè siamo due squadre che vogliono creare gioco. Ci saranno tanti gol e speriamo di farne più di loro".

Sezione: Girone H / Data: Sab 03 ottobre 2026 alle 15:17
Autore: Gabriele Omobono
vedi letture