Lotta a due per il difensore del Notaresco Eneo Pjetri, che si è particolarmente distinto nell’ultima stagione e ora è in procinto di lasciare il club abruzzese per inseguire nuove sfide. 26 le presenze totali (24 in campionato e 2 in Coppa Italia Serie D) per il centrale di difesa, che ha però dovuto saltare buona parte del finale di stagione, playoff compresi, a causa di un infortunio.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, sul classe 2000 sarebbe fortissimo l'interesse della Recanatese - i giallorossi si sono salvati in Serie D nel playout contro il San Marino -, che lo vorrebbe come perno difensivo del nuovo progetto tecnico con protagonisti il DS Massimo Andreatini e dell'allenatore Manuel Giandonato.

C’è da considerare con attenzione, però, anche l'importante proposta dell’ambizioso Aurora Treia (club di proprietà Lube) neopromosso nel campionato di Eccellenza Marche - grazie alla vittoria del girone B di Promozione marchigiana nell'annata appena conclusa - e che vuole subito essere protagonista anche nella massima serie regionale.

Quello di Pjetri sarebbe sicuramente un colpo di spessore per la categoria, e lo stesso 25enne italo-albanese sarebbe tentato di sposare un progetto affascinante pur scendendo di categoria. Allo stesso tempo, però, resta più che viva anche l'ipotesi Recanatese, altrettanto gradita al calciatore.

La sensazione è che nei prossimi giorni possa arrivare la decisione definitiva di Pjetri, che nelle ultime settimane assieme al suo entourage ha accantonato diverse altre proposte provenienti da altre regioni.

Una cosa è certa, il futuro di Pjetri dovrebbe essere nuovamente nelle Marche, in cui ha militato per diversi anni partendo dalla Seconda Categoria con la Nuova Folgore e arrivando fino alla Serie D con la Vigor Senigallia. Nel mezzo anche le esperienze con Vadese, Colle, Castelfrettese e Montefano.

Sezione: Girone F / Data: Ven 05 giugno 2026 alle 11:00
Autore: Redazione
vedi letture