Home » Gravina vicino alla chiusura per Francesco Puntoriere

Gravina vicino alla chiusura per Francesco Puntoriere

Puntoriere

(Francesco Miglietta)

Il Gravina continua il proprio mercato estivo in vista della Serie D 2023/2024 e ha individuato Francesco Puntoriere come possibile scelta per l’attacco. Dopo gli importanti ritorni in gialloblù di Santoro, Chiaradia e De Gol, infatti, l’ambiziosa società pugliese è alla ricerca di una punta centrale. Cresciuto nelle giovanili della Reggina e della Virtus Entella, l’attaccante classe 1998 si trova svincolato dopo l’esperienza della scorsa stagione al Lavello, ed è vicino alla chiusura con i gialloblù.

Puntoriere
(Francesco Miglietta)

In carriera, inoltre, ha vissuto diverse esperienze. In ordine, ha infatti vestito le casacche di Virtus Entella, Catanzaro, Virtus Francavilla, Virtus Verona, RG Ticino e, appunto, Lavello. Per lui sono più di 60 le apparizioni tra i professionisti della Lega Pro e oltre 50 quelle in Serie D.

Ora Gravina e Puntoriere sono vicini alla chiusura. Il calciatore tornerebbe quindi nel massimo campionato dilettantistico dopo la retrocessione nel girone H dell’anno scorso, per ambire a qualcosa di più e rilanciare la propria carriera.

Gravina

Il mercato del Gravina in vista della stagione 2023/2024

Quello del Gravina potrebbe essere definito come il ‘calciomercato dei ritorni‘. A partire dai già citati Chiaradia, Santoro e De Gol, che tornano a vestire la divisa gialloblù dopo le esperienze, rispettivamente, a Bitonto, Brindisi e Molfetta. C’è grande apprensione anche per vedere in azione i nuovi arrivi, sopra tutti lo spagnolo Alexis Ramos, reduce da una stagione da protagonista in Eccellenza pugliese. Per la categoria Under, invece, il Gravina si è già mosso con largo anticipo, assicurandosi, tra gli altri, le prestazioni del nuovo portiere, Giandomenico Iurino, del difensore Diego Coppola e dell’esterno Gabriele Raso.

gravina

Il risultato, ad ora, è un ottimo mix di giocatori di esperienza e calciatori ‘alle prime armi’, volenterosi di ritagliarsi il loro spazio e mettersi in risalto. Il girone H si preannuncia come uno dei più entusiasmanti della stagione 2023/2024, con diverse squadre che hanno già annunciato di puntare alla promozione in Serie C. Il Gravina, allo stesso modo, vuole rilanciarsi dopo la 14esima posizione dello scorso anno, e spera di farlo con Puntoriere in attacco. Trattativa in chiusura, l’ufficialità potrebbe arrivare già entro la giornata di domani, 11 agosto.